Colpo di scena non da poco per quanto riguarda il mondo della telefonia, spunta Iliad anche sul mercato della telefonia fissa. Il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta per la compagnia francese.

Iliad anche da fisso

Dopo aver conquistato la quarta piazza tra gli operatori mobile e guadagnato una grande fetta di mercato del settore, ora Iliad ci prova anche da fisso. Per i suoi futuri servizi da telefono fisso, e quindi anche internet, Iliad utilizzerà la rete in Fibra FTTH di Open Fiber fino a 1 Gbps, con l’accordo ufficializzato lo scorso 7 Luglio 2020.

Ricordiamo infatti che proprio poco prima l’azienda aveva ottenuto dal MISE l’autorizzazione a diventare anche operatore fisso.

Se però vi state chiedendo quanto tempo occorrerà per questo importante nuovo passo della compagnia, purtroppo al momento non abbiamo una risposta. Nulla infatti si sa in merito alla data di rilascio delle nuove promozioni Iliad in merito ai piani di telefonia fissa. Le impressioni però ci dicono che potrebbe essere proprio il 2021 l’anno giusto.

Secondo i piani dell’azienda, si parla di un progetto pronto per l’estate 2021, anche se in un primo momento l’obiettivo pareva essere fissato addirittura per il 2024. Indubbiamente, c’è stata una forte accelerata già a partire dal settembre scorso. Un ulteriore indizio della precocità degli eventi è il fatto che Iliad Italia sia già presente nella lista degli operatori da cui è possibile richiedere la portabilità del numero di casa. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Offerte di rete fissa Vodafone che aumenteranno da marzo 2021