Iliad sarà il nome del quarto operatore e debutterà ad aprile 2018: shock per Tim, Vodafone, Tre e Wind

Iliad sarà il nome del quarto operatore e debutterà ad aprile 2018 (secondo quanto comunica il quotidiano La Repubblica): inizia lo shock per Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad sarà il nome del quarto operatore e debutterà ad aprile 2018 (secondo quanto comunica il quotidiano La Repubblica): inizia lo shock per Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind.

Il quotidiano La Repubblica (nella sua versione cartacea) ha comunicato che il quarto operatore italiano che prenderà il posto lasciato vacante dalla fusione tra Wind e Tre Italia si chiamerà proprio Iliad. Lo stesso crede poi che il lancio sul mercato italiano avverrà ad aprile 2018.

Iliad, le ultime news sul nome e sulla data di lancio

L’annuncio del piano industriale di Tim avverrà entro la fine di marzo 2018 e così Amos Genish (amministratore delegato Tim) si ritroverà ad illustrare gli obiettivi dei prossimi tre anni senza conoscere i piani di Xavier Niel che è il papà di Iliad. In questo modo il gruppo Niel avrà ancora un po’ di tempo per studiare la situazione italiana e capire come agire al meglio.

Intanto Tim è al lavoro per migliorare la piattaforma Noverca che è quella sulla quale gestisce Kena Mobile (il suo operatore low cost che al momento sta dando molti problemi agli utenti). A breve, poi, per cercare di contrastare il dominio di Iliad, Kena lancerà la rete 4G. E non finisce qui. Anche la Vodafone è pronta al lancio del suo operatore virtuale del quale ancora non si conosce il nome ma che sarà gestito dalla controllata “Vei Srl“.

Clienti Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia infastiditi dall’aumento fatturazione mensile

Si crede che Iliad cavalcherà l’onda di malumore venutasi a creare a seguito dell’aumento dell’8,6% delle promozioni e delle offerte (degli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia) che da ventotto giorni torneranno ad essere mensili. Nonostante il costo annuo resterà invariato, però, gli utenti sono delusi perché speravano invece in un abbassamento dei prezzi. Nel caso di Tim, però, con l’aumento della promozione mensile (ad esempio l’offerta di 10 euro passerà a 10,86 euro) aumenteranno proporzionalmente anche minuti, messaggi e gigabyte di internet in 4G cosa che invece non accadrà per Vodafone (almeno secondo le ultime notizie).

Ricordiamo infine che da marzo, come aveva comunicato il quotidiano Corriere delle Comunicazioni, partiranno i call center in outsourcing di Iliad in Italia. Essi, quindi non saranno delocalizzati all’estero in modo tale che il consumatore potrà comunicare al meglio con il consulente. Il periodo di Pasqua 2018, quindi, sarà davvero ricco di nuove opportunità per i delusi da Tim, Vodaofne, Tre Italia e Wind.

Leggete anche: Iliad fa un altro passo avanti e Tim, Wind, Vodafone e Tre Italia vanno all’attacco.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind