Iliad novità 2019: aumentano i GB in roaming UE

Novità ottime per i clienti Iliad: aumentano dal 2019 i gigabyte di internet in 4G per chi viaggia nei paesi facenti parte dell'Unione Europea e non solo.

di , pubblicato il
Novità ottime per i clienti Iliad: aumentano dal 2019 i gigabyte di internet in 4G per chi viaggia nei paesi facenti parte dell'Unione Europea e non solo.

Giungono ottime novità per i clienti Iliad. I gigabyte di traffico dati che si potranno utilizzare quando si viaggia in uno dei paesi dell’Unione Europea, infatti, aumenteranno. Tale promozione, però, sarà riservata soltanto a coloro che hanno sottoscritto l’offerta a 5,99 euro. Ecco i dettagli.

Aumentano in Gb in roaming per chi ha sottoscritto l’offerta a 5,99 euro Iliad

Coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Iliad di 5,99 euro con minuti e messaggi illimitati nonché 30 Gb di internet per navigare in 4G avranno una bella sorpresa. Fino ad oggi i gigabyte da utilizzare nei paesi facenti parte dell’Unione Europea erano 2 mentre adesso saranno 3. Tale adeguamento è stato necessario per rispettare  la normativa europea riguardante il “Roaming zero”.

Ma cosa fare per attivare l’adeguamento? Ebbene, non si dovrà fare nulla in quanto esso sarà già presente in default per tutti quanti gli utenti. In ogni caso per verificare se la soglia limite è aumentata si dovrà entrare nella propria area clienti inserendo username e password e controllare se il contatore del traffico dati in roaming è stato aggiornato a 3 Gb. Qualora il contatore non fosse stato aggiornato, allora si potrà richiedere il motivo di ciò al servizio clienti.

Ricordiamo che il numero da digitare sarà il 177 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato e la domenica nonché i festivi dalle 9 alle 20. Se si chiamerà da un numero di telefono che non sarà Iliad, sarà applicato il piano tariffario di quel determinato operatore.

L’offerta a 6,99 euro di Iliad sarà per sempre: ecco il regalo del 2019

L’offerta Iliad Giga 40 si potrà attivare per sempre in quanto non è più presente alcuna data di scadenza. Se si visita il sito ufficiale dell’operatore low cost campeggia quella con 50GB mentre di quella con 40Gb non sembra esservi traccia. Guardando meglio, però, in basso si scorge la scritta “scopri l’offerta Iliad a 6,99 euro al mese”. Cliccandoci su si entra nella relativa schermata. Tale offerta, per chi non lo sapesse, consta di minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri e 40 Gb di internet in 4G. Nei paesi dell’Unione Europea, poi, il numero di giga utilizzabili è di 3 mentre il costo mensile della promozione è di 6,99 euro. La sim, infine, ha un costo (una tantum) di 9,99 euro. Ricordiamo che tutte le offerte della Iliad hanno inclusi nel prezzo servizi importanti come la segreteria telefonica, il servizio mi richiami, il controllo del credito residuo, il trasferimento verso la segreteria telefonica e tanto altro.

Leggete anche: Rabona Mobile dalla primavera 2019 passa a Vodafone con il 4G.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,