Iliad: modalità e condizioni rimborsi, costo servizio reperibilità Vs Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia

Iliad cosa offre in più rispetto a Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia? Ecco le info e quelle sugli indennizzi.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad cosa offre in più rispetto a Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia? Ecco le info e quelle sugli indennizzi.

Da quando Iliad, il nuovo operatore low cost di proprietà di Xavier Niel, è stato lanciato non si fa altro che parlare di lui. Ma ci si chiede: i clienti di tale operatore a cosa hanno diritto (in termini di rimborsi) e in che cosa differisce da Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia?

Costo servizio reperibilità Iliad 

Grazie all’sms di reperibilità ognuno sa chi l’ha cercato e sa esattamente il momento preciso in cui il contatto che era occupato è tornato nuovamente libero. Il costo di tale servizio varia, però, da operatore ad operatore. In primis vi comunichiamo che con Iliad il servizio “Mi richiami” e “Avviso di chiamata” nonché la segreteria telefonica saranno inclusi nel prezzo dell’offerta a differenza di Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia.

Costi servizio reperibilità Tre e Wind

Con Tre Italia il servizio di sms che informa l’utente su chi lo ha cercato quando non era disponibile è a pagamento al costo di 1,50 euro al mese. Il costo verrà addebitato per i clienti ricaricabili su credito residuo alla ricezione del primo messaggio di notifica fino alla fine del mese solare. Per i clienti in abbonamento, invece, tale costo sarà addebitato in fattura.

Con Wind tale servizio per i clienti ricaricabili il cui nome è sms My Wind è passato a partire dal 3 aprile dalla cifra di 0,19 centesimi a settimana a 0,82 centesimi al mese qualora esso non sia già incluso nell’offerta ricaricabile.

Costi Vodafone e Tim Lo sai e Chiama Ora

Con Tim il servizio Lo Sai e Chiama Ora al momento costa 1,90 euro ogni due mesi per i clienti ricaricabili su credito residuo. Dal 17 giugno, però, esso subirà (come vi abbiamo comunicato più volte) una rimodulazione per cui il nuovo costo sarà di 1,59 euro al mese. Per i clienti in abbonamento, invece, il costo resterà di 96 centesimi ogni due mesi con pagamento su fattura.

Chiudiamo con Vodafone. Il servizio Chiamami grazie al quale si riceverà un messaggio con il numero di telefono di chi ha chiamato nelle ultime 48 ore costerà 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo. Il servizio Recall su occupato grazie al quale si potrà prenotare la chiamata verso un numero Vodafone o Telecom Italia che risulta occupato costerà 12 centesimi al giorno in caso di utilizzo. Infine il servizio Recall su telefono spento o non raggiungibile costerà sempre 12 centesimi al giorno in caso di utilizzo. I clienti in abbonamento lo avranno incluso nel prezzo della loro offerta.

Iliad: le informazioni sui rimborsi

Iliad, in ottemperanza alle delibere dell’Agcom, ha inserito sul suo sito online la propria carta servizi. Per quanto concerne i rimborsi, l’azienda francese effettua indennizzi automatici qualora vi siano dei ritardi nei tempi di attivazione del servizio voce o qualora i servizi Iliad vengano sospesi senza alcun preavviso. Dovrebbe bastare la segnalazione per ricevere 2 euro al giorno per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60 euro.

Per quanto concerne la portabilità del numero l’indennizzo giornaliero sarà di 2,50 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 50 euro. Qualora vi siano dei ritardi nella risposta ai reclami l’indennizzo sarà di 2 euro per ogni 5 giorni oltre ai 45 di calendario previsti dalla ricezione del reclamo fino ad un massimo di 60 euro. Infine per malfunzionamenti da imputare ad Iliad l’indennizzo sarà di 2 euro al giorno fino ad un massimo di 60 euro.

Leggete anche: Tim e Vodafone, lo smacco ad Iliad: cosa sta succedendo?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind

I commenti sono chiusi.