Iliad, l’operatore low cost dall’offerta strepitosa: l’analisi degli utenti dopo un mese ed i contro

Ecco cosa dicono gli utenti dopo aver testato per un mese l'offerta super competitiva dell'operatore low cost Iliad. I pareri sono positivi ma c'è chi comunica di avere problemi a ricevere chiamate.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco cosa dicono gli utenti dopo aver testato per un mese l'offerta super competitiva dell'operatore low cost Iliad. I pareri sono positivi ma c'è chi comunica di avere problemi a ricevere chiamate.

Da quando Iliad, a fine maggio, è stato lanciato sul mercato italiano la rivoluzione della telefonia mobile è davvero partita. Fino a quel momento, infatti, non si era mai vista un’offerta ad un prezzo così concorrenziale ovvero 5,99 con chiamate e messaggi illimitati nonché 30 Gb di internet in 4G. Dopo circa due mesi i commenti sono sopratutto positivi anche se c’è chi comunica di avere problemi a ricevere chiamate.

Iliad, l’operatore low cost: giudizi

Iliad, il nuovo operatore low cost, è stato davvero una rivoluzione in Italia tanto che in molti sono passati a fruire dei suoi servizi. Ma come si acquista una sim card Iliad? Ebbene o la si può ordinare sul sito web ufficiale oppure mediante SimBox in un centro commerciale. La procedura è semplicissima: si dovranno caricare i propri documenti e registrare un video di pochi secondi con il quale si confermerà la propria identità e il desiderio di attivare la sim Iliad. Una volta ricevuta la sim, poi, basterà loggarsi sul sito ed attivarla.

Commenti utenti Iliad

Gli utenti che da un mese usufruiscono dei servizi del nuovo operatore low cost comunicano che qualche problema di velocità c’è ma non di copertura. Si naviga tranquillamente in 4G a più di 20/30 Mb/s in centro ma in provincia la velocità cala di qualche decimo. Comunque è possibile navigare in chat, sui social e vedere video tranquillamente. Ricordiamo che Iliad al momento si appoggia su antenne Wind-Tre anche se in cantiere ci sarebbe la volontà di creare una rete di sua proprietà. Gli utenti segnalano infine che l’unica alternativa ad Iliad potrebbe essere Ho.Mobile. Esso è l’operatore low cost Vodafone che lanciato da poco un’offerta strepitosa per contrastare Iliad. Parliamo della promo che a 6,99 euro al mese offre chiamate e messaggi illimitati nonché 30 Gb di internet in 4G. Ricordiamo che Ho.mobile si appoggia sulla rete Vodafone ma la sua velocità è inferiore.

Iliad e l’impossibilità di ricevere telefonate

Alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità a ricevere telefonate con Iliad. Costoro riescono si a chiamare, messaggiare e navigare ma non ricevono chiamate. La persona che effettua la chiamata, invece, riceve un messaggio di telefono spento o non raggiungibile anche se dall’altra parte il possessore della sim Iliad ha il telefono acceso e la rete funziona bene in 4G. In molti si sono quindi rivolti al servizio clienti dell’operatore low cost ed i tecnici hanno comunicato che si tratta di un problema alla rete 4G. Per risolverlo basta semplicemente disattivare il 4G ed attivare la rete 3G. I tecnici sono comunque al lavoro per eliminare definitamente tale bug.

Leggete anche: Ho.Mobile e Vodafone: quali sono le differenze e le offerte del momento?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad