Iliad lancio prima dell’estate 2018 e si attende un’offerta a prezzi stracciati

Grande attesa per Iliad: il lancio dovrebbe esserci prima dell'estate 2018. E tutti si attendono un'offerta a prezzi stracciati.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Grande attesa per Iliad: il lancio dovrebbe esserci prima dell'estate 2018. E tutti si attendono un'offerta a prezzi stracciati.

Iliad sarà il quarto operatore italiano e sbarcherà nel nostro paese prima dell’estate 2018. L’amministratore delegato Maxime Lombardini in merito a ciò ha comunicato che al momento l’azienda è in fase di test drive per verificare che la rete funzioni bene. C’è comunque grande attesa per tale debutto in quanto si attende un’offerta a prezzi stracciati.

Debutto Iliad in Italia ma quando?

C’è grande attesa per il debutto di Iliad in Italia che dovrebbe avvenire prima dell’inizio dell’estate 2018 e quindi prima del 21 giugno. Una data certa, però, ancora non c’è anche perché l’Ad Lombardini ha comunicato nei giorni scorsi che: “Siamo in una fase di test drive, con dei veicoli dotati di diverse configurazioni di chiamata che attraversano l’Italia per verificare il corretto funzionamento della rete”.

In molti sperano che nel nostro paese, così come avvenuto in Francia, la Iliad lanci un’offerta a prezzi stracciati in modo tale da sconvolgere il panorama delle telecomunicazioni. Ricordiamo che in Francia l’azienda il cui marchio è Free Mobile propone un’offerta ad un prezzo irrisorio di soli 2 euro grazie alla quale è possibile ricevere minuti, messaggi, mms e Mb di internet in 4G. Da noi, invece, nessuno dei principali operatori telefonici propone una tariffa a tali costi.

Iliad in Francia

La Iliad in Francia ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni con FreeBox ovvero un’offerta riservata a coloro che utilizzano Free ovvero che hanno con tale operatore anche la rete di casa. Costoro possono avere internet in 4G illimitato mentre i non abbonati fino a 100 Gb in 4G. E’ la prima volta che un operatore telefonico propone il traffico dati ad un prezzo così basso (per l’esattezza 15,99 euro al mese per i clienti FreeBox e 19,99 euro al mese per gli altri).

L’Italia sarà il primo paese europeo in cui la Iliad cercherà di impiantarsi e si spera che verranno davvero lanciate offerte così competitive anche da noi in modo tale da costringere anche gli altri operatori ad abbassare le tariffe. Tutto fa credere che l’obiettivo sarà raggiunto anche perché in Francia, in pochissimo tempo, l’azienda di Xavier Niel è riuscita a superare la barra dei 20 milioni di abbonati nella telefonia fissa e mobile.

Leggete anche: Iliad: spunta la data del 26 marzo 2018 e intanto Tim perde il confronto con il lancio della tariffa “Tim base e chat”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad

I commenti sono chiusi.