Iliad: la rete arriva anche su Android Oreo e i negozi saranno a gestione diretta. E Vodafone e Wind?

Passa dopo passa Iliad è pronta al debutto: la rete arriva anche su Android Oreo e i negozi saranno a gestione diretta. E Vodafone e Wind che faranno?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Passa dopo passa Iliad è pronta al debutto: la rete arriva anche su Android Oreo e i negozi saranno a gestione diretta. E Vodafone e Wind che faranno?

Il debutto di Iliad appare sempre più vicino. Qualche giorno fa La Repubblica aveva anticipato che esso ci sarebbe stato, con tutta probabilità, per gli inizi di aprile 2018. Tutti gli indizi confermerebbero tale ipotesi a partire della comparsa della rete su Android Oreo. Ecco le info in merito e come si stanno preparando Wind e Vodafone.

Debutto Iliad tra meno di un mese? La rete arriva su dispositivi Android Oreo

Su alcuni modelli di smartphone con sistema operativo Android Oreo quando si effettua la ricerca di rete è possibile notare la voce Iliad sostituita da 22250. All’inizio ciò accadeva soltanto a coloro che avevano un iPhone con sistema operativo iOS 11.2 e successive versioni. Ora quindi tale rete è distinguibile anche su dispositivi Android in primis Samsung Galaxy S8 ed S8 +.

Arrivano i negozi a gestione diretta di Iliad

Al momento la Iliad starebbe cercando spazi in cui sorgeranno i futuri negozi solo per commercializzare il marchio Iliad. Così l’operatore francese avrà dei contatti diretti con i clienti con del personale formato e preparato. Per quanto concerne i distributori, ancora non si sa se essi saranno installati in spazi commerciali misti come le edicole e le librerie o tabaccherie come accade adesso in Francia. Al momento vi è un accordo con Auchan ma sicuramente per poter raggiungere gli stessi risultati ottenuti in Francia con Free Mobile si dovranno fare anche altri accordi.

Vodafone e Wind come si preparano all’arrivo di Iliad?

Vodafone ha visto negli ultimi sei mesi un calo dell’1,7% dei ricavi riguardanti il proprio core business a livello mondiale e ciò per la pressione competitiva in Spagna e in Italia. Nel nostro paesi, infatti, la Vodafone ma anche altri operatori telefonici hanno calato il prezzo delle tariffe per non perdere clienti in vista del debutto del quarto operatore che avverrà con tutta probabilità in primavera. L’operatore dal marchio rosso, per contrastare il nuovo operatore, comunque, in contemporanea dovrebbe lanciare Vei, il nuovo operatore virtuale low cost che potrebbe prendere il nome di Ho.mobile ed offrire promozioni super competitive.

Wind lancia invece l’iniziativa Wind Plus grazie alla quale pagando 6 euro ogni tre mesi si potranno raddoppiare giga in 4G e messaggi. Nel caso dell’offerta All Inclusive Unlimited che avrà un costo di 12 euro al mese, ecco il link promozionale, invece di 500 messaggi e 5 giga full speed si riceveranno 1000 messaggi e 10 Gb in 4G. Inoltre con tale offerta i minuti saranno illimitati. Leggete anche: Iliad, cambio di rotta: arriva in estate 2018 con offerte a prezzi bassi e trasparenti e tuona contro Vodafone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Vodafone, Offerte Wind