Iliad, la primavera è vicina: arriva il sito web e i rumors parlano di un accordo con Tim

Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind tremate la primavera è vicina ed il debutto di Iliad in Italia si avvicina. Nasce il sito web e i rumors parlano di accordi con Tim per la rete a fibra ottica.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind tremate la primavera è vicina ed il debutto di Iliad in Italia si avvicina. Nasce il sito web e i rumors parlano di accordi con Tim per la rete a fibra ottica.

Per chi non lo sapesse Iliad sarà il quarto operatore italiano in quanto ha preso il posto lasciato vacante a seguito della fusione tra Wind e Tre Italia. Di recente è stato nominato l’amministratore delegato italiano, è nato il sito web il cui nome è iliad.it e i rumors parlano di un accordo con Tim per l’utilizzo della rete in fibra ottica. Debutto vicinissimo in primavera?

Iliad chi è?

Iliad è un’azienda francese di proprietà di Xavier Niel che ha lanciato in patria il brand Free Mobile. Grazie ad esso vi sono state numerose innovazioni sul mercato come il costo fisso per le chiamate verso varie destinazioni non soltanto europee. Free Mobile, inoltre, ha proposto e propone delle offerte semplicissime ed innovative a prezzi davvero concorrenziali. Basti pensare che quella più economica costa soltanto 2 euro ed è pensata per chi utilizza molto poco lo smartphone. Free, inoltre, in Francia è stato anche il primo operatore ad aver proposto nel proprio pacchetto telefonico anche chiamate verso i dipartimenti francesi d’oltremare. Inoltre dal 2012 ha iniziato a proporre delle offerte senza alcun obbligo di durata minima del contratto e a costi davvero competitivi.

Parlando del lancio in Italia, Xavier Niel aveva comunicato che anche da noi le tariffe sarebbero state semplici e mai ingannatrici. Considerando le ottime offerte in Francia, si spera quindi che in primavera, quando Iliad debutterà ufficialmente, proporrà tante offerte competitive grazie alle quali strapperà il monopolio a Vodafone, Tim, Tre Italia e Wind.

News e rumors Iliad

Benedetto Levi di 29 anni è il nuovo amministratore delegato della Iliad Italia come vi abbiamo già comunicato ieri. La sede dalla quale opererà sarà quella di Milano. La cosa che non vi abbiamo detto è che è nato il sito iliad.it dove vi sono le ultime news riguardanti tale operatore telefonico come l’inclusione della Turchia nel pacchetto Free Mobile Plan. Sul sito, però, ancora non compaiono offerte per l’Italia ma si crede che l’azienda punterà sopratutto su un target di clienti giovani.

Secondo un’indiscrezione de IlSole24 Ore, la Iliad sarebbe ancor più vicina al debutto in quanto starebbe per raggiungere un accordo con la Tim per utilizzare la rete in fibra ottica. In questo modo la Iliad potrebbe collegare tutti i ripetitori della sua rete mobile e anticipare così il suo debutto. Resta quindi probabile la primavera come data di lancio sfruttando i canali online e quindi quelli più vicini ai giovani per diffondere le sue offerte.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad