Iliad, la data di lancio anticipata per marzo 2018? E Tim, Tre Italia, Vodafone e Wind iniziano a tremare

Iliad, a che punto siamo? La data di lancio sarà anticipata a marzo 2018? E se così fosse Tim, Tre Italia, Vodafone e Wind inizieranno davvero a tremare?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad, a che punto siamo? La data di lancio sarà anticipata a marzo 2018? E se così fosse Tim, Tre Italia, Vodafone e Wind inizieranno davvero a tremare?

Il debutto di Iliad, il quarto operatore italiano, è ormai vicina. La società francese di proprietà di Xavier Naviel, però, non ha ancora comunicato una data ufficiale ma i rumors della rete sostengono che sarà lanciato sul mercato già a marzo 2018 e quindi il mese prossimo. Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia che faranno per battere tale concorrenza?

Iliad: a che punto siamo

Iliad ha già formato personale dei call center Teleperformance e Comdata. Tali operatori gestiranno la fase di lancio del quarto operatore italiano che a questo punto potrebbe arrivare anche prima di marzo. Per quanto concerne la data di lancio, invece, sembrerebbe che Iliad abbia preso del tempo per quanto concerne la programmazione della campagna pubblicitaria a breve termine e ciò secondo quanto comunicato dalle due principali concessionarie di pubblicità. Quindi, una volta, che verrà definito anche questo ultimo tassello allora si potranno fare delle ipotesi più credibili sulla data di lancio di Iliad.

Iliad in Francia viene premiato per l’ottimo servizio: si comporterà così anche in Italia?

In Francia Iliad, il cui marchio è Free, ha ricevuto un importante premio ovvero l'”Excellence Client”. Ogni anno infatti il Customer Excellence Award premia le aziende di maggiore successo che si prendono cure dei loro clienti. Il premio si basa su quattro fattori strategici ovvero la soddisfazione del cliente, i mezzi per ottenere buoni risultati, raccomandazione del cliente e la cultura del servizio. Ricordiamo che in Francia Free Mobile propone delle ottime offerte, ecco il link della pagina francese. Tra queste segnaliamo la promozione a 15,99 euro per gli abbonati al servizio FreeBox e 19,99 euro per tutti gli altri. L’offerta si compone di mms, sms e chiamate illimitate verso cento destinazioni più 100 Gb di internet in 4G da usare anche all’estero.

Iliad offerte low cost in arrivo per sbaragliare Wind, Tre Italia, Tim e Vodafone?

Xavier Niel, in passato, durante una conferenza stampa, aveva comunicato che anche in Italia la Iliad sarebbe stata dalla parte del cliente proponendo tariffe chiare ed economiche. Cosa faranno Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia per sbaragliare la nuova concorrenza? Al momento i quattro operatori per salvaguardare il loro pacchetto clienti stanno proponendo ottime promozioni con tanti Gb in 4G. Il problema però è che molti consumatori sono insoddisfatti perché credevano che con la fatturazione mensile il costo delle offerte sarebbe calato. Ciò invece non è accaduto: il prezzo annuale delle offerte è rimasto invariato ed inoltre in molti si ritroveranno ad avere minuti, messaggi e Gb inferiori rispetto a prima. Il terreno per un buon debutto di Iliad visti tali malcontenti sarà più solido? Leggete anche: Tim, Vodafone, Tre Italia, Wind, Fastweb e Sky rimodulazioni offerte fatturazione mensile 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind