Iliad Italia: il punto della situazione tra la super offerta low cost e i ritardi nell’invio delle sim card

Il debutto Iliad Italia è avvenuto la scorsa settimana: facciamo allora il punto della situazione tra la super offerta low cost e i ritardi nell'invio delle sim card.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il debutto Iliad Italia è avvenuto la scorsa settimana: facciamo allora il punto della situazione tra la super offerta low cost e i ritardi nell'invio delle sim card.

Iliad Italia ha fatto il suo debutto nel nostro paese la scorsa settimana lanciando un’offerta low cost ad un prezzo mai visto: 5,99 euro con 30 Gb di internet in 4G. Ma come è possibile che tale operatore abbia lanciato una tariffa così concorrenziale? Purtroppo, però, iniziano anche i primi problemi a causa dei ritardi nell’invio delle sim card.

Come farà Iliad a guadagnare lanciando una tariffa così bassa?

Sicuramente la tariffa lanciata da Iliad la scorsa settimana con minuti e messaggi illimitati e 30 Gb di internet in 4G a soli 5,99 euro è la più competitiva del momento. Tutti si chiedono però cosa ci possa guadagnare tale operatore da una tariffa super low cost. Ebbene, la Iliad riesce a massimizzare i ricavi anche grazie alla metodologia di diffusione in Italia ovvero puntando sulle vendite online. Inoltre pian pianino aumenteranno i distributori automatici che erogheranno le sim card e ciò comporterà un minor costo di gestione rispetto ai negozi fisici. Ovviamente ci si chiede come faranno le persone che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. Ebbene, Iliad ha pensato anche a questo introducendo le figure Iliad Corner ovvero delle persone che supporteranno il cliente nell’attivazione della sim o semplicemente risponderanno ai suoi quesiti. La loro presenza sul territorio è ancora scarsa ma in fase di espansione.

Ritardi spedizioni sim Iliad Italia: che succede?

La Iliad sta contattando alcuni clienti che hanno richiesto la sim card informandoli che vi saranno dei ritardi nella consegna. La compagnia low cost comunica che, a causa del grande successo per il lancio della super offerta a 5,99 euro, le tempistiche per la spedizione e la gestione della sim card si sono allungate. L’operatore ha però annunciato al cliente che l’invio avverrà in breve tempo e che per qualsiasi informazione potrà chiamare il servizio clienti al numero 177.

Il ritardo maggiore, comunque, sarebbe per coloro che hanno effettuato il riconoscimento online rispetto a coloro che hanno scelto di farlo al momento della consegna della scheda. Nel primo caso, infatti, la spedizione avviene mediante posta via Nexive mentre nel secondo caso mediante corriere (di solito quello Bartolini). Il problema, comunichiamo nuovamente, è in fase di risoluzione per cui niente paura: a breve tutti riceveranno la sim richiesta.

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Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad