Iliad, il giorno sta arrivando e Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia iniziano a tremare

Iliad, il debutto è sempre più vicino. Messo un altro tassello e intanto Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia iniziano a tremare. Arriverà la promo a 2 euro?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Iliad, il debutto è sempre più vicino. Messo un altro tassello e intanto Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia iniziano a tremare. Arriverà la promo a 2 euro?

Iliad, l’operatore mobile che prenderà il posto lasciato vacante dalla fusione Wind-Tre, sta per arrivare. Una data certa c’è già ed è quella del 2 aprile 2018, giorno in cui verrà attivato il processo di portabilità tra Iliad e gli altri gestori telefonici. Wind, tre Italia, Tim e Vodafone sono quindi avvisati.

Iliad, il giorno sta arrivando

Iliad ha comunicato che a breve ovvero dal 2 aprile 2018 sarà pronta ad avviare le prestazione riguardanti la portabilità del numero. La stessa ha chiesto quindi agli altri gestori tra cui Tim, Vodafone, Wind e Tre di garantire che tale processo vada per il meglio a partire da tale data. Cosa significa ciò? Che l’operatore di proprietà francese sarà pronto per le MNP ma ciò non significherà che vi sarà il debutto ufficiale sul mercato italiano. Da tale data, però, il cammino verso il debutto ufficiale pare sempre più vicino in quanto un altro piccolo tassello verrà inserito.

Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia come rispondono a Iliad?

Ricordiamo che Iliad in territorio francese ha lanciato un’offerta a soli 2 euro per chi utilizza davvero poco lo smartphone. Grazie ad essa si avranno 2 ore di chiamate, messaggi ed mms illimitate e 50 Mb di internet in Francia nonché 50 MB di internet sempre in 4G in Repubblica Dominicana ed in Europa. Se anche qui da noi dovesse arrivare un’offerta del genere come rispondererebbero i big della telefonia mobile?

  • Tim, con l’offerta Senza Limiti Silver, che al momento è quella più vantaggiosa e costa 12 euro invece di 15 euro con carta di credito/conto corrente o carta Tim personal. L’offerta offre minuti illimitati, chat e musica senza consumare giga e 2 gb di internet in 4G. Con l’attivazione online se ne riceveranno altri 3.
  • Vodafone propone l’offerta Smart al costo di 10 euro al mese invece di 12 euro se l’addebito avverrà su conto corrente o carta di credito. Con tale promozione si avranno 2 Gb in 4G con hotspot incluso, cinquecento minuti e Pass Social e Chat per navigare sui social e chattare senza consumare giga.
  • All Inclusive Unlimited è l’offerta di Wind il cui costo sarà di 12 euro al mese a fronte dei quali si avranno minuti illimitati, cinquecento messaggi e 5 giga full speed ovvero che non scadranno e si potranno riutilizzare il mese successivo.
  • Play 5 di Tre Italia, infine, costerà 7 euro al mese ed offrirà cinquecento minuti nazionali verso tutte le numerazioni e 5 Gb do internet in 4G. Il costo di attivazione per tale offerta sarà di 9 euro.

Leggete anche: Kena Mobile si prepara all’assalto di Iliad: arriva il 4G e lo spot con Lino Banfi e Fedez?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind