È arrivato un annuncio importante da parte di Iliad: è diventato il primo azionista della catena di elettronica UniEuro con una partecipazione pari al 12%. Intanto, mentre l’operatore telefonico low cost continua a proporre l’offerta in 5G a soli 9,99 euro, UniEuro ha lanciato la promo “tasso zero in dieci mesi”. Ecco maggiori dettagli.

Iliad diventa azionista di UniEuro

Iliad ha acquisito mediante la Iliad Holding Spa e la Iliad Sa una quota di capitale sociale di UniEuro pari al 12%. È diventato quindi il primo azionista della catena di elettronica.

Ciò avviene dopo due anni di collaborazione tra le due società per la distribuzione di sim card Iliad mediante Simbox poste in 200 dei cinquecento punti vendita UniEuro.

Tale operazione commerciale è avvenuta mentre l’operatore francese sta per debuttare nel mercato della telefonia fissa. Si crede che quando debutterà anche in quest’ultimo settore aumenterà di molto la concorrenza tra gli operatori di telefonia fissa. Gli utenti, quindi, avranno la possibilità di risparmiare sul prezzo della connessione internet.

Tornando alla partecipazione in UniEuro, Benedetto Levi ha comunicato che Iliad è felice di essere entrata nel capitale. L’azienda francese accompagnerà così la catena di elettronica nella loro crescita a lungo termine. Ha inoltre spiegato di condividere in pieno i valori della squadra UniEuro ovvero l’attenzione alla qualità delle relazioni con i consumatori e con gli utenti nonché il grande spirito imprenditoriale.

Le offerte

Prosegue la promozione 100 Gb di Iliad al prezzo di 9,99 euro al mese e con il 5G. Nel dettaglio chi sottoscriverà quest’offerta avrà 100 gigabyte di internet in 5G e minuti e messaggi illimitati. In più inclusi nel prezzo si avranno il servizio “mi richiami”, l'”hotspot”, “niente scatto alla risposta”, “nessun piano tariffario”, “controllo del credito residuo”, la “segreteria telefonica” ed infine la “portabilità del numero”. Il costo della sim card sarà di 9,99 euro.


Tra le offerte UniEuro Tasso zero in dieci mesi (volantino) segnaliamo lo smartphone Samsung Galaxy S20 FE con display 6.5 pollici il cui costo sarà di 619 euro invece di 669 euro grazie allo sconto del 7%. Il Notebook Acer Nitro 5 AN515-55-59V4 costerà invece 1.099 euro invece di 1.299 euro grazie allo sconto del 15% mentre il Tv color Lg 55UN73006LA avrà un costo di 449 euro invece di 599 euro per lo sconto del 25%.
[email protected]