Iliad debutterà in Italia in ritardo e Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone esultano invece di tremare

Free Mobile, l'operatore francese di proprietà dell'Iliad che dovrebbe arrivare anche in Italia ma con un diverso nome avvolto ancora nel mistero debutterà con ritardo per la gioia di Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone.

di , pubblicato il
Free Mobile, l'operatore francese di proprietà dell'Iliad che dovrebbe arrivare anche in Italia ma con un diverso nome avvolto ancora nel mistero debutterà con ritardo per la gioia di Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone.

Free Mobile, l’operatore francese di proprietà dell’Iliad che dovrebbe arrivare anche in Italia, ma con un diverso nome avvolto ancora nel mistero, debutterà con ritardo per la gioia di Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone. Ecco dunque le ultime informazioni in merito e il perché le compagnie telefoniche temono tanto tale debutto.

Iliad debutterà in Italia in ritardo

Agli inizi di gennaio 2018 sarebbe dovuto arrivare sul mercato italiano il quarto operatore di telefonia di proprietà della Iliad, l’azienda francese di telefonia low cost.

In un primo momento si era anche ipotizzato che il nome del nuovo operatore sarebbe stato Ho.Mobile. La conferma, però, non è giunta da parte dei vertici dell’azienda che continuano a mantenere il massimo riserbo.

Le ultime news su Iliad ci rivelano che il debutto sul mercato ritarderà in quanto, con tutta probabilità, verrà lanciato nel nostro paese solo nella primavera 2018. Tra i problemi principali di tale ritardo ci sarebbe la formazione del team. L’azienda, infatti, starebbe ancora cercando il CEO italiano.

Perché Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone tremano?

Da anni oramai Wind, Tre Italia, Vodafone e Tim si scontrano periodicamente a suon di offerte e promozioni per ottenere il predominio nell’ecosistema del mobile. La guerra si farà ancora più agguerrita quando il quarto operatore di proprietà dell’azienda francese Iliad debutterà sul mercato. Ricordiamo che quest’ultima in Francia con il brand Free Mobile ha lanciato la prima super offerta low cost per la navigazione in internet illimitata a 0,99 centesimi al mese. Proprio per questo Tim, Vodafone, Tre e Wind temono il gestore transalpino in quanto se davvero dovessero approdare tali tariffe anche in Italia, essi dovrebbero rivalutare le loro promozioni e ribassare di molto i prezzi.

Al momento le offerte più competitive del gestore francese sono la promo a 2 euro al mese con 2 ore di chiamate, messaggi ed mms illimitati, 50 Mb di internet in Francia e 50 MB di internet in Europa e Repubblica Dominicana senza abbonamento FreeBox, e quella a 19,99 euro al mese per tutti con 100 Gb in 4G e molto altro, ecco il link dell’operatore francese.

Per tariffe nostrane, leggete anche: Passa a Wind e a Coop Voce speciali offerte di Natale 2017 con 15 Gb in 4G e 30 euro in regalo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,