Iliad debutta nel mercato della rete fissa nel 2021, le novità e il boom di consensi

Le ultime novità in merito all'operatore low cost Iliad per la telefonia mobile e fissa.

di , pubblicato il
Le ultime novità in merito all'operatore low cost Iliad per la telefonia mobile e fissa.

Nel 2° trimestre del 2020 Iliad è cresciuto ancora con 454 mila nuovi utenti ed un fatturato di 162 milioni di euro. Più del 60% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno nonostante la chiusura degli Iliad Store per l’emergenza Coronavirus. Dopo soli due anni dal lancio nel mercato della telefonia mobile, Iliad supera i 6 milioni di utenti raggiungendo sul mercato una quota pari circa all’8% del mercato. Ora le ultimissime notizie ci dicono che debutterà a breve anche nel modo della telefonia fissa.

Iliad e lo sviluppo della rete mobile

Iliad continua a riscuotere consensi. Questo sopratutto perché ha mantenuto la promessa sulla trasparenza e la semplicità delle tariffe e poi perché da quando ha debuttato non ha mai rimodulato un’offerta. Per questi motivi l’azienda è riuscita a costruire un ottimo e solido rapporto di fiducia con i propri utenti.

La notizia degli ultimi giorni è che i miglioramenti per avere una rete più sviluppata proseguono. Alla fine di giugno, infatti, l’azienda poteva contare di circa 5.800 siti radio installati e di 3.980 attivati con l’obiettivo di arrivare ad attivare 5 mila siti entro la fine del 2020.

Iliad, la rete fissa e l’offerta mobile del momento

Benedetto Levi in merito al buono sviluppo della rete mobile ha menzionato anche quella fissa. La data di lancio dovrebbe essere entro l’estate del 2021 anche perché l’azienda ha sottoscritto ed ufficializzato l’accordo con Open Fiber.

Si evince inoltre che per essere sempre più vicina ai suoi utenti aprirà a Firenze presso il centro commerciale “I Gigli” un nuovo Iliad Store mentre continuano ad essere sempre più numerosi gli Iliad Point.

Per quanto riguarda invece l’offerta mobile del momento, essa è sempre quella a 7,99 euro al mese grazie alla quale si avranno minuti e messaggi illimitati più 50 Gb di internet in 4G.

Alcuni servizi davvero importanti saranno poi inclusi in tale offerta. Parliamo del “mi richiami”, dell’hotspot, del piano tariffario gratuito, del controllo del credito residuo, della segreteria telefonica e della portabilità del numero. Inoltre per navigare in Unione Europea si potrà fruire di 4 Gb di internet in 4G totali.

Potrebbe interessarti anche: Passa a Tim contro Iliad: ancora attivabile offerta a soli 5,99 euro e arriva Supergiga40

[email protected]

Argomenti: ,