Iliad: arriva la data del 2 aprile 2018: cosa succederà in tale giorno? Tim, Vodafone, Wind, Tre avvisati

Arriva la data del 2 aprile 2018: cosa succederà in tale giorno per il quarto operatore italiano Iliad, debutterà? Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia sono avvisati.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Arriva la data del 2 aprile 2018: cosa succederà in tale giorno per il quarto operatore italiano Iliad, debutterà? Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia sono avvisati.

Arriva una data per Iliad. Parliamo del 2 aprile 2018 ovvero il giorno seguente alla Pasqua. Ma cosa succederà? Ebbene l’azienda di Xavier Niel ha comunicato che il 2 aprile sarà pronta per avviare le prestazioni di portabilità del numero grazie alla conclusione di tutte le attività necessarie per effettuare tale servizio. Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia sono quindi avvisati. Iliad è pronta per scendere in campo.

Iliad pronta a scendere in campo: Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia avvisati

Nei giorni scorsi la Iliad ha inviato una comunicazione ad AGCOM e a tutti i gestori di telefonia mobile riguardante i processi di mobile number portability. L’azienda di proprietà di Xavier Niel ha comunicato che, apartire dal 2 aprile,  sarà pronta ad avviare prestazioni per la portabilità del numero in quanto entro tale termine avrà completato tutte le attività necessarie per rendere fattibile ciò. L’azienda ha chiesto quindi a tutti gli operatori tra cui Tim, Vodafone, Wind e Tre di garantire il funzionamento corretto del servizio di portabilità verso Iliad Italia.

Che significa ciò?

Ebbene tale comunicazione, che tra l’altro è ufficiale, fa pensare quindi che Iliad da aprile sarà pronta a lanciare i suoi servizi di telefonia mobile in Italia e ciò con tutta probabilità poco dopo Pasqua 2018. Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia sono quindi avvisati per cui avranno un mese per pensare alle giuste strategie da mettere in campo. Gli utenti sono davvero molti sfiduciati dai principali operatori per cui Iliad potrebbe davvero cavalcare tale malumore a suo favore.

Leggete anche: Wind Celebration oggi 19 marzo per la festa del Papà: promo con 30 Gb e 1000 minuti a 10 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad