Iliad, a breve anche la fibra a casa e intanto si riducono le tariffe internazionali

Iliad a breve lancerà anche la fibra. Ciò dovrebbe avvenire nel 2024 ed intanto annuncia la riduzione delle tariffe internazionali.

di , pubblicato il
Iliad a breve lancerà anche la fibra. Ciò dovrebbe avvenire nel 2024 ed intanto annuncia la riduzione delle tariffe internazionali.

Iliad tra non molto lancerà anche la fibra. Ciò dovrebbe avvenire entro il 2024 con delle super offerte voce con connessione internet super veloce. La procedura, però, non sarà proprio semplice. Ecco le informazioni in merito nonché quelle relative alla riduzione delle tariffe internazionali.

Iliad a casa con la fibra

Iliad punta ad arrivare nelle case degli italiani entro il 2024. In Francia tale operatore già offre un pacchetto All Inclusive comprensivo sia di internet per la casa che un abbonamento alla piattaforma video streaming di cui è proprietario.

La procedura, però, non sarà semplice in quanto l’operatore low cost dovrà sottoscrivere un accordo sia strategico che commerciale con gli operatori che sono già attivi in Italia. Questo perché ancora non possiede una sua infrastruttura di rete per offrire tale servizio.

Si crede che farà, quindi, un accordo con Open Fiber che è la medesima azienda che di recente ha chiuso l’accordo con Sky. Quest’ultimo dovrebbe debuttare ad ottobre anche come operatore telefonico. Come detto per Iliad non sarebbe la prima volta in quanto in Francia ha già debuttato con un pacchetto All Inclusive. Così come Sky, che a breve lancerà in un unico pacchetto sia l’abbonamento alla linea internet che ai canali dell’emittente satellitare, così Iliad potrebbe creare una piattaforma di video streaming come Tim Vision e Netflix.

Iliad abbassa il prezzo delle tariffe internazionali

L’operatore low cost Iliad sta inviando ai suoi clienti una e-mail nella quale comunica che dal 15 maggio 2019 il costo delle tariffe internazionali per le chiamate ed i messaggi verso l’Unione Europea è diminuito e ciò a seguito del Regolamento UE 2018/1971.

Tutte le chiamate che si faranno dal proprio paese verso un altro Stato dell’Unione Europea dovrà costare al massimo 19 centesimi di euro al minuto mentre i messaggi massimo 6 centesimi di euro ognuno. In tutti e due i casi, comunque, il prezzo sarà comprensivo di Iva.

Leggete anche: Telefonia mobile: Vodafone e Tim al top, Iliad sempre ultimo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,