Idee regalo San Valentino 2017 per lui e lei economiche e solidali

Ecco una serie di idee regalo per San Valentino 2017 per far felici lui e lei economiche e solidali per aiutare i bambini malnutriti, gli animali e l'ambiente.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco una serie di idee regalo per San Valentino 2017 per far felici lui e lei economiche e solidali per aiutare i bambini malnutriti, gli animali e l'ambiente.

San Valentino, la Festa degli innamorati si avvicina. Essa infatti si festeggerà il prossimo 14 febbraio 2017. Ecco allora le idee per regali economici e solidali per lui e per lei per rendere questa importantissima giornata più magica che mai e per aiutare i bambini malnutriti, gli animali e l’ambiente.

Idee regalo San Valentino 2017 per lui e lei economici e solidali

Tra le idee regalo per San Valentino 2017 per lui economiche e solidali vi suggeriamo il portachiavi “Un cuore grande così” accompagnato da una scatolina nera. Esso è un regalo solidale in quanto sostiene il progetto d’amore per i bambini. E’ molto comodo e leggero in quanto le sue dimensioni sono di 5,5 per 3 centimetri ed è in metallo ed argento lucido. Il costo è di 7 euro, ecco il link dell’offerta del bazarsolidale.org.

In alternativa vi suggeriamo tra le idee regalo per lui per San Valentino 2017 quelli della Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere. Tra questi vi segnaliamo l’Agenda per il 2017 bianca e con il logo di Medici Senza Frontiere. Le sue misure sono di 17,5 per 24,5 centimetri ed ogni pagina contiene tre giorni suddivisi per ore con grande spazio per segnare gli appuntamenti. Per poterla ricevere si dovrà fare una donazione minima di 10 euro e sul sito, a questo indirizzo, si evince che ad esempio con una donazione 12 euro si potranno utilizzare 57 braccialetti per misurare il livello di malnutrizione dei bambini.

Idee regalo San Valentino 2017 per lui e lei economici e solidali

Tra le idee regalo per lei per San Valentino 2017 economiche e solidali, vi suggeriamo sempre quelle della Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere. Tra queste vi segnaliamo la canottiera rosa con la stampa di Medici Senza Frontiere sul fronte ed il logo sul retro. Dal sito, a questo indirizzo, si evince che essa è prodotta dall’associazione Aarong in Bangladesh che supporta circa seimila artigiani di cui l’85% donne che grazie a tale associazione riescono ad ottenere un salario adeguato per il loro lavoro. La donazione minima è di 4.50 euro ma si evince che con 5 euro si potranno distribuire 23 bustine di cibo terapeutico per i bambini malnutriti.

Tra le idee regalo economiche e solidali per lei vi suggeriamo anche quelli del WWF. Tra queste vi segnaliamo la Tshirt in cotone organico 100% che non rilascia o contiene alcuna sostanza nociva per l’ambiente e per la salute della persona. La maglietta ha il logo del panda con la scritta I Love Panda. Il costo minimo della donazione è di 15 euro e così si aiuterà il WWF a portare avanti progetti di salvaguardia delle specie in pericolo e di tutela degli ecosistemi. Ecco il link della proposta. Per info sugli eventi culturali in Italia in vista della Festa degli innamorati, leggete anche: San Valentino 2017: cosa fare in Italia, eventi più belli per la festa degli innamorati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Curiosità, Risparmiare