San Valentino 2023 sta arrivando e in molti non sanno cosa regalare alla dolce metà. Il pessimismo dilaga, sono infatti tanti gli italiani che non hanno nemmeno più la voglia di festeggiare. Non desiderano, infatti, sprecare soldi che potrebbero servire per arrivare alla fine del mese.

Nonostante la bella notizia del calo delle tariffe del gas (per chi ha un contratto con il mercato tutelato) di ieri, infatti, i costi da sostenere sono comunque più alti rispetto allo scorso anno. In più, si aggiungono i rincari di quasi tutti i generi alimentari, della benzina e del diesel e ultimi, quelli dei mutui.

Insomma la voglia di festeggiare il San Valentino non è tanta. Si vorrebbe però regalare qualcosa di originale senza spendere cifre esorbitanti. Ecco allora alcune idee accessibili a tutti.

Cosa regalare a San Valentino 2023?

Un’idea regalo per la festa degli innamorati è il Meater Plus ovvero un termometro intelligente (di Apption Labs) che permette di monitorare dallo smartphone la cottura (anche in forno) di carne e /o pesce. Questo termometro è dotato di una sonda in acciaio inossidabile e ceramica completamente wireless che, con l’ausilio dei due sensori, monitora sia la temperatura interna della carne fino a 100 gradi centigradi che quella dell’ambiente circostante fino a 275 gradi.

Non c’è bisogno per la misurazione, quindi, di cavi esterni in quanto tutta la tecnologia è contenuta dentro la sonda. L’applicazione di Meater si può scaricare sullo smartphone e tablet da app Store o Google Play Store e dà la possibilità di configurare il proprio Meater Plus in pochissimo tempo accoppiandolo al proprio cellulare, tablet (etc) dal quale si potrà accedere a tante funzioni.

Quando si vorrà utilizzare il sistema di cottura guidata, ad esempio, basterà selezionare il tipo di carne, il taglio e il metodo di cottura. L’app fornirà anche suggerimenti sulla temperatura raccomandata in base al grado di cottura scelto.

Il prezzo su Amazon è intorno ai 110 euro.

Meno di 10 euro, idee regalo

Sul sito della Feltrinelli o anche in libreria c’è lo sconto del 20% sul catalogo Adelphi fino al 19 febbraio. Sono più di 3000 le opere di letteratura e di saggistica dei grandi autori che si potranno acquistare, da Sciascia a Simenon. A 9,60 euro invece di 12 euro, ad esempio, si potrà acquistare uno dei libri più amati ovvero “l’insostenibile leggerezza dell’essere” di Kundera o allo stesso prezzo “le braci” di Sandor Marai.

Su Amazon, poi, con lo sconto del 50% c’è il montalatte elettrico, schiumatore con testina del frullino a doppia/singola molla Bonsenkitchen. È l’ideale per il latte, il caffè, il cappuccino e le batterie sono incluse. Costa 9,99 euro invece di 19,99 euro.

Un’altra idea regalo carina, sempre su Amazon, è la striscia led di 5 metri con controller bluetooth che costa 9,99 euro. più nel dettaglio si tratta di un kit di strisce luminose a led che include una striscia led rgb usb impermeabile da 5 metri e 1 telecomando Ir a 24 tasti. Grazie all’applicazione intelligente si possono abbassare le luci e personalizzare i coloro che più piacciono.

Sul sito di Kiko, invece, si trova l’ombretto in stick tenuta estrema in offerta speciale a 5,59 euro invece di 7,99 euro grazie allo sconto del 30% mentre su Notino si trova la confezione regalo per il bagno (uomo) a 8,50 euro grazie allo sconto del 22%.

[email protected]