La festa della mamma si festeggerà a breve. Quest’anno infatti cadrà il 10 maggio che è la seconda domenica del mese. Per chi non lo sapesse negli Stati Uniti d’America fu il presidente Wilson che nel 1914 decise di ufficializzare tale festività. In Italia, invece, fu celebrata la prima volta nel ’57 da don Otello Migliosi. Poi entrò a far parte del nostro calendario.

Ma cosa regalare alla propria mamma? Ecco alcune idee economiche e solidali per si potranno acquistare direttamente online.

Regali economici e solidali per la festa della mamma

Tra le idee regalo economiche e solidali per la festa della mamma, segnaliamo la borraccia da 500 Ml personalizzabile con il nome della propria mamma, ecco il link. Essa sarà leggera, comoda e la mamma potrà portarla sempre con sé a lavoro o in qualsiasi luogo in modo tale da eliminare il più possibile l’utilizzo della plastica. Inoltre acquistando tale prodotto si aiuterà il WWF a sostenere il progetto per difendere il mare dall’inquinamento della plastica. Il prezzo partirà da 15 euro.

Segnaliamo poi la borsa shopper sempre del WWF “Mamma che forza” di colore nero e bianco. Sarà questo il regalo perfetto per ogni mamma perché utilizzabile i qualsiasi luogo come l’ufficio, la casa ma anche il supermercato grazie alla resistenza e alla comodità. Il prezzo di donazione partirà da 12 euro e con essa si sosterranno i progetti WWF in difesa delle mamme di tutte le specie, ecco il link.

Idee regalo festa della mamma 2020

Tra le idee regalo economiche e solidali, segnaliamo il taccuino con elastico di chiusura e con il cordino segnalibro. La copertina sarà in cotone riciclato e consterà di 176 pagine di carta certificata Fsc. Tale prodotto sarà equo e solidale e l’acquisto aiuterà Emergency nelle sue campagne di aiuto ai più sfortunati. Il prezzo sarà di 7 euro mentre la misura del taccuino sarà di 9×14 centimetri, ecco il link.

Segnaliamo infine la trottola di legno naturale che sarà venduta in un sacchetto di cotone naturale grezzo con il logo “Emergency” in rosso. Le misure della trottola saranno di 35 millimetri mentre l’altezza sarà di 34 millimetri. Il costo sarà invece di 5 euro, ecco il link.

[email protected]