C’è una novità riguardante Ibl Banca. Chi aprirà il nuovo ControCorrente entro il 30 aprile 2022 potrà ricevere tassi di interesse più alti. Grazie alle opzioni di Time Deposit, poi, si potranno ricevere anche delle remunerazioni più elevate. Ecco maggiori dettagli in merito.

Tasso fino allo 0,50% con il nuovo conto corrente Ibl Banca

Ibl Banca comunica che chi aprirà il ControCorrente fino al 30 aprile 2022 avrà su di esso un tasso lordo dello 0,50% per sei mesi. In seguito il tasso annuo lordo sarà dello 0,30% (sempre sulla giacenza media).

Ci sarà anche la possibilità di ottenere interessi più elevati sulle somme vincolate ovvero fino all’1% lordo grazie alle opzioni di Time Deposit. I vincoli andranno da 3 mesi a 36 mesi con cedola trimestrale o con somme vincolate per 36 mesi. Per quanto concerne l’imposta di bollo, essa sarà di 34,20 euro fissa se la giacenza media è superiore a 5 mila euro. Per i conti deposito, invece, sarà dello 0,20% sulla somma depositata.

Controcorrente si potrà sottoscrivere direttamente sulla pagina dedicata della Ibl Banca anche utilizzando dispositivi mobili. In più si potrà aprire anche mediante Spid che è un’ottima alternativa (scelta dall’80% dei clienti) al riconoscimento mediante bonifico o in filiale. Tale tipologia di conto è disponibile in quattro versioni: si va da quello semplice allo straordinario e la carta di debito è inclusa in tutti e quattro i pacchetti. Il canone poi è gratuito per i primi sei mesi ed è diverso da pacchetto a pacchetto. Si può però ridurre fino ad azzerarlo mediante l’attivazione di prodotti aggiuntivi. Il canone del Controcorrente si potrà ridurre accreditando lo stipendio/pensione purché superiore a 800 euro o con giacenza media non più alta di 5 mila euro o attivando un vincolo. Inoltre acquistando un servizio o un prodotto tra quelli proposti dalla Banca come il prestito con la cessione del quinto.

Per quanto riguarda invece le condizioni del Time Deposit della Ibl Banca, ad oggi esse sono le seguenti: per cifre fino a 1 milione di euro il tasso annuo lordo è uguale allo 0,90% per 24 mesi. Per diciotto mesi è dello 0,80% mentre per dodici mesi e dello 0,75%, per sei dello 0,55% e per 3 dello 0,45%.

Ovviamente per somme vincolate. Il vincolo con cedola trimestrale, invece, per importi sempre fino a 1 milione di euro è dell’1% per somme vincolate per trentasei mesi. Per ventiquattro mesi dello 0,90%, per diciotto dello 0,80%, per dodici dello 0,75% e per sei dello 0,55%.

Foto IblBanca
Leggi anche:  IBL Banca lancia il primo conto corrente con riconoscimento con SPID
[email protected]