L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza chiamato anche ITQF ha annunciato i risultati dello studio “campioni del servizio 2020/2021”. Esso premia gli operatori telefonici che hanno offerto il servizio migliore in base al parere dei clienti. Ecco allora chi sono i migliori operatori telefonici MVNO, i migliori operatori ADSL e quelli che hanno reso il miglior servizio nei negozi.

Lo studio ITQF sui migliori operatori telefonici

L’ITQF che fa parte del gruppo editoriale tedesco Hubert Burda Media ha pubblicato il 26 ottobre scorso sezione Affari & Finanza de LaRepubblica lo studio effettuato in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte riguardante i migliori operatori telefonici.

Sono stati i clienti a dare i giudizi che sonno stati in tutto in Italia 232 mila.

Lo studio ha raccolto i dati a settembre mediante un sondaggio. Per quanto riguarda il settore Tecnologia, Media & Telecomunicazioni con riferimento particolari agli operatori telefonici mobili virtuali e quindi MVNO il più votato è Coop Voce con il 69,7% delle preferenze seguito da Ho.Mobile con il 68% e da Kena Mobile con il 63,5%.

Classifica ADSL e migliore assistenza clienti nei negozi

Nella classifica per i migliori operatori ADSL c’è WindTre con il 59,1% superando anche Tim che resta al secondo posto con il 58,4%. Ci sono poi Fastweb con il 56,9% delle preferenze, Cheapnet con il 56,1% e Vodafone con il 55,6%.

WindTre ha ottenuto anche il punteggio migliore per quanto riguarda le aziende con il miglior servizio di assistenza nei punti vendita di telefonia. Scavalca anche in questo caso Tim con un punteggio del 65,9% contro il 64,4% di Tim.

Per quanto concerne invece il miglior servizio satellitare o mediante frequenze radio, le preferenze maggiori sono state ottenute da Open Fiber con il 60,8% dei voti seguito da Eolo cn il 58,6% e Cheapnet con il 54,5%.

Potrebbe interessarti: Offerte telefoniche a meno di 5 euro: ecco quali sono

[email protected]