Il conto corrente è uno strumento molto importante per la gestione dei propri risparmi. Ecco allora i migliori del mese di aprile 2020 secondo le rilevazioni di Facile.it, il comparatore delle migliori offerte tra cui anche quelle dei conti corrente. Detto ciò, ecco i più competitivi del mese in corso e le loro principali caratteristiche.

I migliori 3 conti corrente di aprile 2020

Tra i migliori conti corrente segnalati da Facile.it di aprile 2020, troviamo il Widiba che sarà a zero spese per i nuovi clienti per i primi dodici mesi.

Qualora lo si volesse gratis per sempre, si dovrà effettuare l’accredito dello stipendio. Con il conto corrente Widiba, poi, si avranno una carta di credito e di debito, si potranno eseguire bonifici istantanei in pochi secondi, si fruirà della Widiba Home e si avrà la comodità di pagare con Google Pay e con Apple Pay. In più saranno incluse la pec e la firma digitale. Chi non accrediterà lo stipendio, poi, dopo l’anno pagherà 5 euro a trimestre per le spese di tenuta. Si ricorda infine che i prelievi da contante da Atm non avranno alcuna commissione se la cifra che si preleverà sarà superiore ai 100 euro.

Conti corrente di aprile 2020, ecco i migliori

Tra i migliori conti corrente segnalati da Facile.it di aprile 2020, troviamo il conto My Genius della Banca Unicredit. Chi lo aprirà in forma base ovvero senza moduli attivi entro il 28 giugno 2020 non avrà addebitati i costi di 3 euro per il canone mensile (per la tenuta) e quello dei bonifici Spa in euro non istantanei e dei  bonifici Sepa Giroconti che si disporranno in modalità online per tutta quanta la durata del contratto.

Unicredit comunica inoltre che si potrà aprire online il conto corrente My Genius (senza ovviamente i moduli attivi) e avere incluso nel conto il canone annuo di una carta di debito internazionale “My One” del circuito Visa ed il servizio di Banca Multicanale che si potrà utilizzare mediante il canale che si preferisce tra banca via internet, via telefono, app per tablet o app mobile banking.

E infine

Infine l’ultimo tra i conti corrente suggeriti da Facile.it per aprile 2020 c’è quello WeBank a zero spese, a zero canone anche delle carte e con comandi vocali. Grazie a tale conto sarà possibile effettuare bonifici Italia, area Sepa e all’estero nonché domiciliare le utenze, versare contati ed assegni ed avere a disposizione tutte le filiali e le aree self service del “Gruppo Banco BPM S.p.A”. Per effettuare il trasloco in WeBank non si dovrà fare nulla: sarà infatti la WeBank a trasferire il saldo e gli strumenti finanziari del vecchio conto sul nuovo. Sarà possibile poi eseguire il pagamento dei Mav, dei Rav, dei bollettini, dei Riba ma anche il bollo dell’auto contando subito della ricevuta.

Leggete anche:  Emergenza Coronavirus: soldi sul conto corrente o sul conto deposito?

[email protected]