Ho.Mobile e Vodafone: quali sono le differenze e le offerte del momento?

Quali sono le differenze e le offerte del momento di Vodafone e di Ho.Mobile, l'operatore low cost Vodafone?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Quali sono le differenze e le offerte del momento di Vodafone e di Ho.Mobile, l'operatore low cost Vodafone?

Ho è il nuovo operatore low cost lanciato sul mercato italiano lo scorso fine settimana. Esso usa la stessa rete di Vodafone e propone un’offerta a soli 6,99 euro al mese con gigabyte di internet in 4G. Ma quali sono le principali differenze tra Ho e Vodafone e quali sono le principali offerte di entrambi?

Ho e Vodafone a confronto

Sicuramente la principale differenza tra Ho.Mobile e la Vodafone è la velocità di navigazione. Nelle città di Palermo, Napoli, Roma ed in alcune aree di Torino, Verona, Padova, Milano, Firenze, Bologna e Genova infatti è attiva la rete 4.5G fino a 1 gigabit al secondo di Vodafone che funziona solo con determinati tipi di smartphone che hanno un modem LTE di ultima generazione. Ho.Mobile ha invece un limite di velocità di 60 Mbps in download e di 52 Mbps in upload. Altra differenza tra i due operatori è il fatto che Ho non ha un vero e proprio piano telefonico per l’estero ovvero un piano Extra Unione Europea.

Gli utenti credono che il lancio di Ho sia una trovata della Vodafone per sbaragliare la concorrenza di Iliad. Il timore di tutti, però, è che finita la battaglia, Iliad possa uscirne sconfitta e di conseguenza ne uscirebbero sconfitti tutti quanti i consumatori in quanto si ritroverebbero nuovamente a scegliere offerte di Tim, Vodafone, Wind e Tre ai prezzi di prima e con clausole e postille nascoste.

Offerte Ho.Mobile e Vodafone

Sicuramente dal punto di vista delle offerte Ho.Mobile vince anche se ne ha presentata una sola. Sul sito Vodafone, infatti, è possibile soltanto attivare le Unlimited a prezzi più popolari che si dividono in x2,x3 e x4Pro. La prima costa 9,99 euro al mese invece di 11,99 euro se l’addebito avviene su carta di credito o conto corrente ed offre 2 Gb di internet in 4G con hostspot incluso, minuti illimitati e Giga gratis su mappe e chat.

Quella x3 costa 11,99 euro al mese invece di 14,99 euro (con addebito su carta di credito o conto corrente) ed offre 5Gb in 4G con hotspot incluso, minuti senza limiti e Giga illimitati e gratuiti su mappe, chat e social. Infine Unlimited 4xPro di Vodafone costa 14,99 euro al mese se l’addebito viene fatto su conto corrente o carta di credito invece di 19,99 euro. Essa offre 10 Gb in 4G con hotspot incluso, minuti illimitati e Giga illimitati su chat, social, mappe e musica.

Ho.Mobile costa invece 6,99 euro al mese a fronte dei quali si ricevono minuti illimitati verso tutti, messaggi illimitati e 30 Gb di internet in 4G. Inclusi nel prezzo ci sono poi i seguenti servizi:  quello di sms ho. Chiamato, il 42121 per credito residuo, l’avviso di chiamata, la navigazione hotspot, il trasferimento di chiamata e la app per la gestione dell’offerta.

Leggete anche: Iliad o Ho.mobile: quale delle due offerte low cost è la migliore?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Ho.Mobile, Offerte Vodafone

I commenti sono chiusi.