Guida utilizzo Dazn e costo

Ecco una piccola guida su come utilizzare DAZN nonché il prezzo.

di , pubblicato il
Ecco una piccola guida su come utilizzare DAZN nonché il prezzo.

Dazn è la tv streaming a pagamento di sport. Grazie ad essa sarà possibile visionare tre partite di calcio della Serie A a settimana e quasi tutte quelle della Serie B in HD e sui dispositivi preferiti. Ecco una guida con le principali caratteristiche di tale servizio nonché il prezzo.

Dazn: le principali caratteristische ed il prezzo

Con Dazn sarà possibile visionare tre partite a settimana della Serie A Tim: quella del sabato sera, quella della domenica alle 12.30 ed una della domenica alle 15. Inoltre sarà fruibile la serie B, (9 partite su 10) la Coppa di Lega Inglese, la Ligue 1, la Liga, la NHL, la Copa Libertadores, la Coppa D’Africa delle Nazioni e molto altro.

Il prezzo sarà di 9,99 euro al mese ma si potrà fruire del servizio per 1 mese gratuitamente in modo tale da capire se si è interessati davvero al servizio. Dazn sarà disponibile sulla propria Smart Tv, sulla Apple Tv, su Amazon Fire Tv, su Android Tv e su tante altre. E ancora, quando non si è a casa sarà possibile fruire del servizio scaricando l’applicazione su dispositivo Apple o Android. Infine, DAZN sarà disponibile sul proprio PC nonché sulla propria PlayStation 4 o XBox One.

La mini guida con le informazioni più importanti su DAZN

Per poter cominciare ad usare DAZN sarà necessario creare un account inserendo il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Sarà poi necessario aggiungere una password e selezionare il metodo di pagamento. Il primo mese sarà comunque gratuito in quanto i 9,99 euro saranno addebitati soltanto se si deciderà di fruire dei servizi. Fatto ciò si potranno iniziare a visionare i vari contenuti proposti che saranno sia live che on demand.

Dazn comunica che il servizio di streaming proposto sarà di alta qualità per cui si dovrà selezionare in automatico la migliore qualità di video disponibile per il dispositivo che si utilizzerà nonché la connessione ad internet. La velocità di download consigliata per la definizione standard su cellulare sarà di 2.0 Mbps mentre quella per  l’alta  definizione consigliata sarà di 3.5 Mbps. Le velocità minima di download su Tv suggerita per la risoluzione HD e frame rate elevati, infine, sarà di 6.5 Mbps.

Leggete anche: Confronto prezzo Netflix e Now Tv: offerte marzo 2019.

Argomenti: ,