Guasti Enel: tutti i numeri per segnalare guasti e parlare con un operatore

Guasti Enel: ecco tutti i numeri per segnalare guasti nonché quelli per parlare con un operatore Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia Mercato Libero.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Guasti Enel: ecco tutti i numeri per segnalare guasti nonché quelli per parlare con un operatore Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia Mercato Libero.

Cosa fare se manca luce? Ebbene bisognerà subito accertarsi che in casa non siano stati accessi troppi elettrodomestici insieme in quanto potrebbe essere scattato il contatore. Se il problema non fosse questo allora si dovrà tempestivamente chiamare l’Enel per segnalare il guasto tenendo sempre a portata di mano il Pos che si trova sulla bolletta. Ecco dunque tutti i numeri da digitare nonché come fare per parlare con un operatore.

Da che cosa possono essere causati i guasti Enel?

Qualora nella vostra abitazione manchi la corrente elettrica, la prima cosa da fare, come già detto, è controllare che non vi siano troppi elettrodomestici accessi. La potenza richiesta, infatti, potrebbe non essere sufficiente. Se il problema non fosse questo, bisognerà controllare che tutte le bollette siano state pagate: potrebbe trattarsi, infatti, di un distacco della luce per morosità. Se anche tale opzione non fosse quella giusta allora il problema potrebbe essere causato da lavori programmati dal distributore della fornitura nella vostra zona o un guasto sulla rete elettrica.

Che fare allora per segnalare un guasti Enel? Ecco tutti i numeri

Come già annunciato, prima di chiamare l’Enel, il consiglio è quello di avere sottomano il codice Pos presente sulla bolletta elettrica in quanto potrebbe essere richiesto dall’operatore. Il numero da digitare per segnalare guasti sia con Enel Servizio Elettrico che con Enel Energia Mercato Libero sarà il medesimo ovvero l’803.500.

Con Enel Mercato Libero, inoltre, ci sarà la possibilità di inviare un messaggio. Qualora si utilizzi tale opzione, però, si dovrà digitare il numero 320.2041500 e si saprà in tempo reale quando l’energia elettrica sarà ripristinata o se vi sarà una proroga dei lavori di riparazione. Sempre con Enel Energia Mercato Libero, poi, si potrà segnalare il guasto anche scaricando la app “Guasti Enel” disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Per usarla si dovrà inserire la propria e-mail ed il numero di telefono personale.

Come parlare con un operatore con Enel Energia ed Enel mercato Libero? Ecco i numeri

Per parlare con un operatore di Enel Energia Mercato Libero si dovrà digitare sia da cellulare che da fisso il numero 800.800.600. Gli operatori risponderanno tutti i giorni tranne quelli festivi dalle ore 7 alle ore 22. Chi è fuori Italia dovrà invece comporre il numero +39.066.4511012. Infine un altro modo per contattare un operatore sarà inviando un messaggio su Facebook o su Twitter.

Per parlare, invece, con un operatore Enel Servizio Elettrico si dovrà comporre il numero 800.900.800. Gli orari saranno gli stessi di Enel Mercato Libero ovvero tutti i giorni tranne i festivi dalle ore 7 alle ore 22. Ciò, però, solo da rete fissa. Con cellulare il numero da comporre sarà invece l’199.505055 che sarà a pagamento. Tale numero sarà utilizzabile soltanto per effettuare un reclamo, modificare la potenza del contatore, disdire il contratto, effettuare la lettura sempre del contatore ed altro. Il numero per chi è fuori Italia sarà lo 02.301.72011 mentre chi chiama da Campione d’Italia dovrà comporre lo 0.800.557734.

Leggete anche: Come fare per leggere il contatore Enel ed evitare salassi in bolletta.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Utenze domestiche