Google Pay, forse il debutto a settembre: ma cos’è e come si utilizzerà?

Le ultime news ci comunicano che forse il debutto di Google Pay ci sarà a settembre: ma cos'è tale servizio e come si utilizzerà?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Le ultime news ci comunicano che forse il debutto di Google Pay ci sarà a settembre: ma cos'è tale servizio e come si utilizzerà?

Google Pay farà il suo debutto in Italia (con tutta probabilità) a settembre 2018. La data, però, ancora non è stata diramata. Tale servizio riunirà tutte quante le modalità di pagamento utilizzabili con Google. Nel dettaglio: Google Pay raccoglierà le informazioni più importanti e archivierà i dati di pagamento nel proprio account Google fino a che non sarà il momento di effettuare acquisti. Ecco le principali info in merito.

Servizi Google Pay

Google Pay offrirà molti servizi agli utenti. In primis con tale applicazione si potrà pagare alla cassa utilizzando direttamente il proprio telefono. Prima tale app era chiamata Android Pay. Si potrà poi, mediante Google Pay Send, inviare del denaro in modalità online sia ai propri cari che agli amici (solo Regno Unito ed USA). Tale strumento prima era denominato Google Wallet. E ancora si potranno effettuare pagamenti veloci con qualsiasi metodo di pagamento salvato nel proprio account Google. Inoltre, quando si effettueranno pagamenti, sarà anche possibile utilizzare le carte fedeltà, quelle regalo, i biglietti e i coupon. Avendo tutti i servizi in un unica applicazione, gli utenti potranno quindi effettuare i pagamenti in modo ancora più semplice.

Info Google Pay in Italia

La società Nexi che si occupa di servizi di pagamento digitale per le banche, le aziende pubbliche e private e per le istituzioni ha assicurato che il servizio Google Pay (su smartphone android) arriverà in Italia a breve. La app al momento è disponibile già su molti dispositivi ma l’attivazione del servizio ancora non è avvenuta. Si crede, quindi, che ciò si verificherà entro settembre 2018 anche perché negli ultimi mesi numerosi rumor parlavano di settembre come data di lancio.

Altre info Google Pay

Il team Google in merito al nuovo servizio “Google Pay” comunica che le carte salvate nel proprio account di Google ora verranno visualizzate anche in Google Pay. Quando si effettuerà un acquisto utilizzando una carta di credito (da Google Pay o da Google) i dati di pagamento verranno memorizzati nel proprio account in modo tale da velocizzare gli acquisti successivi senza aver bisogno di inserire nuovamente i dati.

Leggete anche: Google Chrome festeggia i 10 anni di anniversario e introduce nuove funzionalità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Carta di debito e di credito