Giornate Fai autunno 2016 con FaiMarathon: info biglietti e siti aperti a Napoli, Milano e Roma

Ecco le info sui biglietti e siti aperti a Napoli, Milano e Roma in occasione delle Giornate Fai autunno 2016.ed in particolar modo per il FaiMarathon.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sui biglietti e siti aperti a Napoli, Milano e Roma in occasione delle Giornate Fai autunno 2016.ed in particolar modo per il FaiMarathon.

Questa settimana ci sarà la Festa del Cinema di Roma dal 13 al 23 ottobre 2016. Parallelamente a ciò domenica 16 ottobre in tutta Italia più 3500 volontari Fai saranno in 150 città d’Italia per scoprire oltre 600 luoghi di cultura solitamente chiusi al pubblico per la Fai Marathon, facente parte delle giornata Fai d’autunno. Ecco allora tutte le informazioni utili su tale evento,  quali saranno i luoghi aperti al pubblico a Milano, Napoli e Roma e le info sui biglietti.

Giornate Fai Marathon autunno 2016: biglietti e luoghi di cultura aperti a Napoli

Domenica 16 ottobre per le Giornate Fai d’Autunno ci sarà la FaiMarathon grazie alla quale oltre 600 luoghi di cultura, solitamente chiusi, saranno invece aperti. L’accesso ad ogni luogo sarà possibile a fronte di  un contributo richiesto dai volontari della Fai. Ricordiamo che tale iniziativa è organizzata nell’abito della raccolta fondi denominata “Ricordiamoci di salvare l’Italia” per tutelare il patrimonio d’arte e natura della nostra bellissima penisola.

Partendo dalla città di Napoli, vi comunichiamo per la Fai Marathon di ottobre 2016 saranno aperti: il Palazzo dei Vincenziani  che si trova in Via dei Vergini 52 nella Sanità, l’Acquedotto Augusteo del Serino ubicato sempre alla Sanità ed il Palazzo dello Spagnolo, il cui ingresso sarà riservato ai soli soci FAI. Si potrà poi visitare la Chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini, la Chiesa di Santa Maria alla Sanità con le Catacombe di San Gaudioso, il laboratorio di Michele Iodice ed infine la Necropoli Ellenistica di Nespoli. Per le info sugli orari e sulle eventuali prenotazioni consultare la pagina web faimarathon.it.

Giornate Fai Marathon autunno 2016: luoghi di cultura aperti a Milano e a Roma

Anche a Roma e a Milano in occasione della Giornate Fai d’Autunno vi saranno molti monumenti aperti in via straordinaria. In occasione del FaiMarathon di domenica 16 ottobre 2016, a Roma si potrà visitare l’Area archeologica del Nuovo Mercato Testaccio e l’ingresso sarà riservato si soli soci del Fai, la Centrale Montermartini, l’Emporium Porto Fluviale, il Gazometro ed il Parco Villa Gregoriana  che è un bene Fai visitabile tutto l’anno.

La città di Milano invece per la FaiMarathon aprirà la Chiesa di Sant’Ildefonso, la Chiesa di Santa Barbara a San Donato Milanese, il Palazzo Giulio Cesare ed il primo ed il secondo Palazzo Ufficio Eni sempre a San Donato Milanese. Infine il Padiglione Tre della Fiera di Milano, il Parco del Portello, Piazza Gino Valle, Piazza Tre Torri, il Nuovo Quartiere Affari e il Quinto Palazzo ufficio Eni  a San Donato Milanese ed infine il Velodromo Vigorelli. Per i dettagli e gli orari consultare la pagina web della Fai. Per le altre info sulle manifestazioni culturali nel nostro paese, leggi anche: biglietti Bologna Jazz Festival 2016 (prezzo su TicketOne e VivaTicket e info programma e artisti).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità

I commenti sono chiusi.