Giornata mondiale della bicicletta: prodotti più cercati, top città e costi medi

L'Osservatorio Biciclette elaborato da Trovaprezzi.it comunica che il mercato e-ecommerce delle biciclette è partito bene nei primi mesi del 2019: ecco i prodotti più ricercati ed i costi medi.

di , pubblicato il
L'Osservatorio Biciclette elaborato da Trovaprezzi.it comunica che il mercato e-ecommerce delle biciclette è partito bene nei primi mesi del 2019: ecco i prodotti più ricercati ed i costi medi.

In occasione della giornata mondiale della Bicicletta che ci sarà oggi 3 giugno, l’Osservatorio Biciclette elaborato da Trovaprezzi.it (che è il comparatore leader dei prezzi in Italia ) segnala un buon inizio 2019 per il mercato e-commerce delle bici. C’è stato infatti il 10% di ricerche in più rispetto all’anno scorso. Ecco i prodotti più ricercati, le top città ed i costi medi.

Il mercato e-commerce delle biciclette

Nei primi mesi del 2019 (da gennaio ad aprile) il comparatore online Trovaprezzi.it segnala che sono state registrate oltre 540 mila ricerche online di biciclette nella categoria dedicata al ciclismo. Il dato è buono in quanto si registra il 10% in più di ricerche rispetto al 2018. Gli italiani hanno mostrato particolare attenzione sopratutto per le bici elettriche con il 55% di ricerche in più rispetto allo scorso anno. Bene anche le ricerche per le bici tradizionali con un più 3% rispetto al 2018 e quelle per l’abbigliamento da ciclismo con un + 9%.

Dall’analisi di Trovaprezzi.it si evince che gli utenti più attivi risultano essere gli uomini in quanto l’81% delle ricerche sono fatte proprio da loro. La fascia di età, invece, risulta essere quella tra i 35 ed i 44 anni con oltre 70 mila ricerche seguita da quella dai 45 ai 54 anni con oltre 50 mila ricerche. Ciò vale per le biciclette tradizionali mentre per quelle elettriche gli utenti più attivi sono gli over 45 con oltre 26 mila ricerche.

Le top città: ecco chi guida le ricerche nonché prodotti più ricercati e prezzi medi

Il maggior numero di ricerche di biciclette tradizionali su Trovaprezzi.it è stato eseguito dalla città di Milano seguita da Bologna, Roma, Firenze, Venezia, Verona, Reggio Emilia, Udine, Brescia e Bergamo. Nella top 5 delle città con il maggior numero di ricerche di bici elettriche figurano, invece, sempre Milano come prima e poi Bologna, Roma, Udine e Savona.

Trovaprezzi.it comunica che tra le biciclette più ricercate nel periodo da gennaio ad aprile 2019 c’è la citybike Olanda di Denver il cui prezzo parte dai 100 euro e la Be Easy Nk di BeBike il cui prezzo parte da 130 euro. C’è poi la mountain bike Scott Mtb Aspect 950 il cui prezzo parte da 530 euro. Per quanto concerne le elettriche, viene segnalata la Atala E-Runs Fs 300 Lady a partire da 1.050 euro e quella a pedalata assistita X1 36V white della Nilox a partire da 600 euro.

Spesa media kit per bici di 70 euro e di 470 euro per mountain bike

Trovaprezzi.it comunica che con una spesa contenuta di circa 70 euro è possibile trovare accessori per una bici di città mentre per una mountain bike il prezzo degli accessori sale a 470 euro. Ecco l’esempio dei costi degli accessori per la bici di città: seggiolino bici anteriore a circa 22 euro, contachilometri a 5 euro, coppia di borse da bici posteriori a 14 euro, cappellino 7 euro, cestino anteriore in metallo a 5 euro circa, catena antifurto con lucchetto a combinazione 13 euro e kit luci per bici posteriore ed anteriore a meno di 2,50 euro.

Per la mountain bike, invece, il prezzo del casco con fonti di ventilazione e sistema di allacciatura a cinghietti è di 77 euro, quello del Garmin Edge di 400 euro, quello delle scarpe con suola in gomma naturale e tomaia senza alcuna cucitura è di 50 euro mentre quello della borraccia è di circa 5 euro. Infine le calze da ciclismo poco più di 3 euro ed il kit di luci anteriori e posteriori meno di 2,50 euro.

Leggete anche: Estate 2019: boom fitness, ci si potrà allenare a casa con poco meno di 500 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,