Giornata Mondiale del Risparmio: i supermercati, discount e retailer che propongono più offerte

Ecco quali sono tra supermercati, discount, retailer quelli che propongo maggiori offerte: l'analisi di Tiendeo in vista della Giornata Mondiale del Risparmio.

di , pubblicato il
giornata mondiale del risparmio

Il 31 ottobre sarà la Giornata Mondiale del Risparmio. Per l’occasione Tiendeo, compagnia leader nei servizi drive-to store per settore retail, ha analizzato numerosi volantini per scoprire quali supermercati, discount e retailer propongono più offerte. Ecco le informazioni in merito.

Ottobre 2021: Giornata Mondiale del Risparmio

Le offerte sono uno strumento utilissimo per risparmiare se si utilizzano in modo giusto. Esse portano infatti un notevoli risparmio economico sul bilancio del proprio nucleo familiare, in particolar modo nel lungo tempo. Ovviamente risparmiare non significa solo acquistare articoli in offerta ma correggere abitudini quotidiane al fine di evitare sprechi non solo di denaro ma anche di energia.
Tiendeo, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, ha stilato una sorta di classifica dei supermercati, discount e retailer che hanno proposto più offerte durante l’anno.

Tra i reatailer (vendita a dettaglio) che offrono più offerte c’è la Coop con il 16,04% di promozioni seguita dalla Conad con l’11,68% e dal Carrefour con il 9,32%. Le offerte includono vari tipi di promozioni come ad esempio il 3×2, gli sconti sul secondo acquisto ma anche quelli diretti. Al 4° posto troviamo Penny Market con il 3,47%, al 5° il Famila con il 2,18% e al 6° il Bennet con il 2,06%.

Per la Giornata del Risparmio, ecco quali sono i negozi che offrono più promozioni dopo i supermercati

Sicuramente sono i supermercati ad offrire più promozioni insieme ai discount. Nel totale arrivano infatti all’80% delle offerte. Segue poi la categoria elettronica/informatica con il 3,4% mentre al terzo posto c’è la categoria abbigliamento, accessori e scarpe con il 2,5%. Si piazzano poi le offerte per casa e arredo (2,4%) e il bricolage/giardino (2%).
Al primo posto per la categoria di informatica/elettronica la catena a fare più sconti è Trony con il 24,4% nella sua area di competenza mentre per abbigliamento, scarpe, accessori c’è Zalando con il 6,1%. Per casa e arredo, troviamo Happy Casa (12%) e per giardino e bricolage c’è Bricofer (21%).


Troviamo poi, comunica Tiendeo, Zooplus (33,1) per alimentazione animali, Eden viaggi per le vacanze (15,6%), Il Libraccio per cartoleria e libri (35,4%) ed Acqua&Sapone per la cura e la bellezza con il 17,5% di offerte.
Leggi anche:  Migliori supermercati 2021, quelli in cui si risparmia di più in vista di un autunno di forti aumenti
[email protected]

Argomenti: ,