Giornata mondiale dei poveri 18 novembre 2018: analisi e visite mediche gratuite, ecco dove e come

Ecco orari dei giorni per effettuare analisi e visite mediche gratuite per la giornata mondiale dei poveri il 18 novembre 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco orari dei giorni per effettuare analisi e visite mediche gratuite per la giornata mondiale dei poveri il 18 novembre 2018.

Domenica 18 novembre 2018 si celebrerà la seconda Giornata Mondiale dei Poveri. Il motto scelto da Papa Francesco quest’anno è “questo povero grida e il signore lo ascolta”. Ecco allora le informazioni principali su tale evento come orario e giorni per effettuare analisi e visite mediche gratuite nonché come ricevere biglietti gratis per la messa a San Pietro di domenica.

Giornata Mondiale dei poveri 18 novembre 2018: visite mediche gratuite

La seconda Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco a seguito del giubileo della misericordia 2016, cadrà domenica 18 novembre. Fino a domenica 18 novembre ed esattamente dalle ore 8 del mattino alle ore 13 ci sarà un presidio sanitario a piazza San Pietro grazie al quale si potranno effettuare analisi gratuite del sangue. Dalle 10 alle 22, invece, sempre gratuitamente, le persone potranno sottoporsi a visite mediche specialistiche di oculistica, ginecologia, cardiologia, medicina generale, infettivologia, reumatologia, podologia e dermatologia. Le attività del presidio sanitario, si ricorda, saranno rivolte soltanto agli indigenti e a coloro che non hanno una fissa dimora.

Biglietti gratis Giornata Mondiale dei Poveri

Entro domani 16 novembre si dovranno richiedere i biglietti per assistere alla celebrazione eucaristica che Papa Francesco terrà all’interno della Basilica di San Pietro alle ore 10 in occasione della Giornata dei Poveri. I ticket saranno gratuiti ma bisognerà compilare il modulo presente a questa pagina, ecco il link. Nella compilazione del modulo verrà richiesto il nome, cognome, e-mail, telefono, nazione, città ed il numero di biglietti.

I ticket prenotati, poi, potranno essere ritirati presso l’atrio del palazzo San Pio X in via della Conciliazione numero 5. Si dovrà però presentare l’e-mail di conferma inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato. Il ritiro potrà avvenire oggi, venerdì 16 e sabato 17 novembre dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30. Per la giornata di domenica, infine, il ritiro sarà dalle 7 alle 9.

Per quanto concerne i gruppi di volontariato, le associazioni, le comunità di assistenza, la prenotazione dei biglietti, invece, dovrà essere fatta inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] specificando il numero di biglietti richiesti per i loro assistiti.

Leggete anche: Biglietti Trenitalia in tariffa Super Economy ed Economy: ecco la differenza.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare