Fusione Wind-Tre Italia nel 2016 o nel 2017? Cosa succederà agli utenti mobili? Ecco i pro e i contro

La fusione tra Wind e Tre Italia avverrà nel 2016 o nel 2017? Ecco le prime info su cosa succederà agli utenti mobili che hanno già attivato un'offerte ed i pro e i contro di tale manovra.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La fusione tra Wind e Tre Italia avverrà nel 2016 o nel 2017? Ecco le prime info su cosa succederà agli utenti mobili che hanno già attivato un'offerte ed  i pro e i contro di tale manovra.

Maximo Ibarro, il Ceo della Wind ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2017, Wind e Tre Italia si fonderanno in unico operatore di telefonia mobile. Ma cosa succederà agli utenti che hanno sottoscritto un’offerta con una delle due compagnie telefoniche?

Fusione Wind- Tre Italia nel 2017, ma cosa succederà agli utenti mobili?

Tre Italia e Wind, tramite il loro account Twitter,  hanno dichiarato che, dopo la fusione tra le due compagnie telefoniche, non cambierà nulla per gli utenti che hanno attivato già un’offerta. La fusione, inoltre, avrà dei vantaggi in quanto la copertura a livello nazionale sarà migliore. Si sfrutteranno infatti appieno le frequenze di H3G e di Wind. Standard &Poors crede però che la fusione potrebbe portare ad un lieve aumento nei prezzi.

Fusione Wind- Tre Italia nel 2017: i pro e i contro

La fusione tra Tre Italia e Wind è un’idea nata nel 2015. Il benestare da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico è giunto ad ottobre per cui la notizia ufficiale della fusione è stata data nei giorni scorsi. E’ nato, quindi, fin da subito un nuovo sito,  chiamato windtre.it  grazie al quale gli utenti  potranno seguire tutte le  novità messe in atto dei due operatori telefonici.

Grazie alla fusione, poi, Tre Italia e Wind rappresenteranno il terzo operatore italiano dopo la Tim e la Vodafone ma dal 1 gennaio 2017  una delle conseguenze di tale operazione potrebbe essere una  razionalizzazione delle risorse. Potrebbero quindi esserci degli esuberi  con conseguente necessità di chiudere alcuni store e di licenziare alcuni dipendenti. Al momento però è ancora tutto in forse e soltanto nei prossimi tempi si potrà capire quali saranno le strategie adottate dai due operatori telefonici.

Per informazioni sulle migliore tariffe telefoniche mobile di novembre 2016, leggete anche: promozioni e offerte Vodafone e Wind di  novembre 2016 per gli under 30 e passa a Tre Italia e Tim, offerte e promozioni di novembre 2016.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tre, Offerte Wind

I commenti sono chiusi.