Frasi festa dei nonni 2018: auguri, aforismi divertenti, offerte hotel low cost e musei gratis

Si festeggia oggi 2 ottobre 2018 la Festa dei Nonni, tante iniziative gratuite nei musei e sopratutto tante frasi per fare gli auguri più cari nonché offerte hotel low cost.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Si festeggia oggi 2 ottobre 2018 la Festa dei Nonni, tante iniziative gratuite nei musei e sopratutto tante frasi per fare gli auguri più cari nonché offerte hotel low cost.

Oggi 2 ottobre 2018 è la festa dei nonni. Ecco allora per una serie di aforismi e di frasi divertenti che riusciranno a strappare di sicuro un sorriso nonché offerte hotel low cost in occasione di tale ricorrenza. A tutti i nonni di Ancona, ricordiamo che oggi alle ore 17 il Museo Tattile Statale Omero organizzerà un pomeriggio per nonni e nipoti. Sarà un tour per le varie sale del museo durante il quale si potranno ascoltare storie davvero speciali e accarezzare le sculture. L’attività sarà gratuita per i nonni ed i loro nipoti dai 2 agli 8 anni.

Frasi festa dei nonni 2018: aforismi, auguri e storia

La festa dei nonni è nata in America grazie alla casalinga della Virginia Occidentale di nome Marian McQuade che la propose. Fu il presidente Carter che accettò tale proposta e così si cominciarono a festeggiare i nonni la prima domenica di settembre dopo il “Labor Day” che è la festa che sancisce la fine dell’estate e l’inizio del lavoro. Per fare tanti auguri ai nostri dolcissimi nonni, ecco alcune frasi ed aforismi divertenti:

  • Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra (aforisma di Ogden Nash),
  • La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco (aforisma di John Steinbeck),
  • Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti (frasi di Lois Wyse),
  • Il motivo per cui nipoti e nonni vanno così d’accordo è che hanno un nemico comune ( frase di Sam Levenson),
  • Il bambino non è ancora nato, eppure già si dice che il suo naso è come quello di suo nonno (antichissimo proverbio indiano) e
  • Siete stati sempre con me e avete festeggiato con me ogni giorno della mia vita. Oggi è un giorno speciale e voglio ringraziarvi per tutto l’amore che mi avete dato. Vi voglio bene e vi auguro tutto il bene del mondo nonnini.

Offerte hotel e musei gratis Festa dei nonni 2018

Fino ad oggi 2 ottobre 2018, per un soggiorno minimo di 2 notti, la festa dei nonni si potrà festeggiare all’hotel Adlon in quanto il prezzo di una camera partirà da 55 euro a persona. Si soggiornerà in camera matrimoniale con pensione completa e balcone laterale vista mare. Insomma due giorni per i nonnini davvero magici, ecco il link della struttura alberghiera. Un’altra offerta ad hoc per i nonnini è quella del loano2village che offrirà il 10% di sconto a tutti gli over 60 sul prezzo di listino per soggiorni in camera doppia di almeno 7 giorni, qui il link.

Tornando ai musei anche quello di Storia Naturale in corso Venezia, 55 a Milano festeggerà i nonni con un’iniziativa speciale ovvero la visita-gioco per nonni e nipoti dai 4 ai 7 anni che si ritroveranno a tu per tu con i dinosauri ed altri animali preistorici. Il costo sarà di 8 euro e la prenotazione sarà obbligatoria online. La Festa dei nonni 2018 si festeggerà anche al Pirellone ma domenica 7 ottobre. Il Palazzo Pirelli, infatti, in tale giornata si potrà visitare gratuitamente dalle 11 alle 18. Ci sarà tanto divertimento con spettacoli, musica e teatro.

A Cremona, invece, oggi 2 ottobre 2018 alle ore 10 si potrà visitare gratuitamente il Museo della Civiltà contadina e giochi sull’aia mentre a Lecco alle 17 presso l’oratorio di Laorca ci sarà uno spettacolo teatrale dal titolo “I tre capelli del’orco” a cura dell’associazione “il teatro filosofico”. L’ingresso sarà libero ma è consigliata la prenotazione.

Leggete anche: Festa dei nonni 2 ottobre 2018: origine, offerte hotel e biglietti auguri da stampare per risparmiare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare