Frasi auguri San Valentino 2018, info su dove trovare biglietti e cartoline gratis e un po’ di storia

Ecco frasi di auguri per San Valentino 2018, le info su dove trovare biglietti e cartoline gratis e un po' di storia della festività.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco frasi di auguri per San Valentino 2018, le info su dove trovare biglietti e cartoline gratis e un po' di storia della festività.

Il 14 febbraio 2018 si festeggerà San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco dunque una serie di frasi di auguri celebri per augurare un buon San Valentino nonché dove trovare biglietti e cartoline gratuite per inviare i propri auguri alla persona che più si ama. Prima, però, un po’ di storia.

Storia di San Valentino

Valentino nacque a Terni intorno al 175 dopo Cristo e divenne il primo vescovo della città a seguito dell’investitura di Papa Feliciano. Egli in seguito fu invitato da Claudio II il Gotico ad abiurare la propria fede e sospendere le celebrazioni religiose. Valentino non solo non obbedì all’ordine ma cercò anche di convertire l’imperatore al cristianesimo. Claudio II alla fine lo graziò e lo affidò ad una nobile famiglia. Valentino fu arrestato nuovamente sotto l’impero di Aureliano. Per il timore che la popolarità del religioso crescesse, quest’ultimo fu catturato e portato fuori città per flagellarlo. Valentino fu poi decapitato il 14 febbraio del 273 dopo Cristo per mano del soldato Furius Placidus. La leggenda vuole che Valentino fu condannato a morte perché celebrò il matrimonio tra Serapia che era cristiana e Sabino (un legionario romano) che era invece un pagano. La cerimonia fu fatta in fretta in quanto la giovane sposa era ammalata. La coppia morì mentre Valentino li benediceva mentre il Santo li raggiunse di lì a poco. E così nacque il culto di San Valentino.

Biglietti e cartoline gratis per San Valentino 2018

Sul sito biglietti.auguri.it troverete tanti biglietti da stampare gratis per fare gli auguri a San Valentino 2018. Tra questi segnaliamo quello pieno di cuoricini rossi e rosa o anche quello con protagonisti i due bimbi di “Love is in” un cuore rosso che augurano un buon San Valentino.

Sul sito iremat.it., invece, troverete biglietti d’auguri da stampare o inviare per e-mail alla persona che amate. Si dovrà soltanto salvare il biglietto e poi stamparlo. Tra questi  ci sarà quello con la scritta “Ti amo” avvolta da tanti cuoricini colorati o anche la scritta “Un cielo di stelle e tra quelle tu sei tra le più belle” avvolta da cuori rossi e stelle blu e azzurre.

Sul sito kisseo.it troverete invece cartoline anche animate per augurare un buon San Valentino 2018. Tra queste segnaliamo il gattino con un cartello tra le zampe che dirà “Ti voglio bene” o ancora due dita che si abbracciano per San Valentino con lo sfondo di tanti cuoricini. Tali cartoline potranno essere inviate gratuitamente mediante e-mail o tramite il social Facebook.

Frasi auguri San Valentino 2018 celebri ed originali

  • Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate. Frase di Oscar Wilde.
  • Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell’estasi, lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io! Frasi di Rumi.
  • Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. Frase di Emily Dickens.
  • Il sogno che esisti è vero…Ti stringo per dirti che i sogni son belli come il tuo volto. Frase di Alfonso Gatto.
  • L’amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perché bisogna amare non per l’opportunità del momento, ma per tutta la vita. Frase di Dostoevskij.

Leggete anche: San Valentino, idee regalo per lui e per lei dal mondo tech.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmio, Curiosità, Risparmiare