Frasi di auguri Natale 2017, biglietti simpatici e divertenti da stampare gratis, cartoline e offerte hotel

Ecco dove trovare frasi di auguri per Natale 2017, biglietti simpatici e divertenti da stampare gratis, cartoline, offerte last minute degli hotel ed in più la storia e le origini di tale festività.

di , pubblicato il
Ecco dove trovare frasi di auguri per Natale 2017, biglietti simpatici e divertenti da stampare gratis, cartoline, offerte last minute degli hotel ed in più la storia e le origini di tale festività.

Stasera tutte le famiglie si riuniranno per scambiare i tanto attesi doni in occasione della vigilia di Natale. Altri lo faranno domani 25 dicembre 2017. Ecco allora una serie di siti sui quali potrete trovare frasi di auguri simpatiche e divertenti nonché biglietti e cartoline d’auguri colorate ed originali in forma totalmente gratuita da inviare o da correlare ai regali per le persone care. Prima però un po’ di storia, le origini di questa bellissima festa e alcune offerte hotel.

Origini e tradizioni del Santo Natale

Il Natale è una festa cristiana che si celebra per ricordare la nascita di Gesù Cristo ogni 25 dicembre. Le chiese ortodosse celebrano la nascita di Gesù, invece, il 6 gennaio. Quelle ortodosse slave il 7 gennaio.

Nell’antichità, e precisamente nella Roma antica, in tale periodo vi erano i festeggiamenti per i Saturnali che, come si evince dal nome, erano dedicati al Dio Saturno, protettore dell’agricoltura. Tale periodo era dedito alla gioia grazie ai numerosi e lauti banchetti nonché allo scambio dei regali. Tutto cambiò, però, nell’anno 274 dopo Cristo. All’epoca sul trono vi era Aureliano che decise che in tali giorni i festeggiamenti dovessero avvenire in onore del Sole. Proprio da lì deriva la leggenda del ceppo natalizio. Se esso fosse infatti stato bruciato nelle dimore per dodici giorni di seguito allora avrebbe portato buon augurio per l’anno nuovo.

Fu l’imperatore Costantino, anch’egli cultore del Dio del Sole, ad abbracciare per primo la fede cristiana e a trasformare la festa del Sol Invictus del 25 dicembre in Festa Cristiana. Correva l’anno 330 dopo Cristo. Il Natale nella nostra tradizione cristiana celebra la nascita di Gesù a Betlemme da Maria, come raccontano i vangeli di Luca e Matteo.

Con tale nascita, Dio non è più distante ma finalmente si rivela ed entra nel Mondo per restarci fino alla fine dei tempi.

Offerte hotel Natale 2017

Dal 24 al 26 dicembre 2017 il sito di viaggi holidaytuscany, ecco il link propone una super offerta con pernottamento presso un hotel al centro di Montecatini Terme in camera matrimoniale, tripla o quadrupla. Inclusi nel prezzo si riceveranno 2 notti in hotel a Montecatini Terme, colazione, cena con party degli Elfi e incontro con Babbo Natale, gran pranzo di Natale (25 dicembre),  cena in Hotel (25 dicembre, ingresso Fiaba Experience e ingresso Parco di Pinocchio. Il prezzo sarà di 189 euro ad adulto invece di 210 al giorno e di 110 euro a bambino invece di 130. La disponibilità di tale prezzo sarà soltanto per le prime 50 famiglia che prenoteranno.

Frasi di auguri di buon Natale 2017 e biglietti simpatici e divertenti  da stampare per risparmiare

Sul sito aforisticamente.com per augurare un Buon Natale 2017 alle persone che più amate, troverete diverse frasi di auguri in tantissime lingue. Anche sui siti frasidinatale.it e frasionline.it ne troverete molte e divertenti da dedicare a chi amate davvero. L’invio di esse sarà gratuito ma dovrete possedere la e-mail del destinatario ed inserire la vostra.

Sul sito http://maestramary.altervista.org troverete tanti biglietti per augurare un buon Natale 2017. Dovrete soltanto stamparli, ritagliarli e colorarli (qualora li stampiate in bianco e nero). Tra questi vi sarà l’immancabile Babbo Natale che farà gli auguri e l’angioletto con un cuore rosso tra le mani. E ancora un grazioso albero di Natale composto dalla scritta Merry Christmas o anche la Sacra Famiglia insieme alla cometa.

Infine, troverete cartoline d’auguri per Natale 2017 sempre gratis da inviare alle persone care sul sito Kisseo.it. Tra queste vi segnaliamo l’albero di Natale con i baffetti che si muoverà insieme ai regali per augurare un buon Natale o anche quella con la Sacra Famiglia. Tale cartolina animata si aprirà con l’immagine di una stella e la scritta “una stella brilla nel cielo”.

Dall’alto scenderanno poi degli angeli e apparirà la scritta “è il simbolo della bella notizia portata dagli angeli, è nato Gesù Bambino”. Apparirà poi il piccolo bambino nella culla insieme alla Sacra Famiglia. Esse oltre ad essere inviate gratuitamente mediante e-mail, potranno essere inviate anche attraverso Facebook.

Argomenti: ,