Domani 31 ottobre si festeggerà Halloween 2018. Sarà una serata all’insegna della paura dove vampiri, zombie e personaggi demoniaci faranno da padroni. Ecco allora una serie di frasi di auguri spiritose e divertenti per festeggiare al meglio tale festività nonché una serie di eventi gratuiti e non a Napoli, Roma e Milano.

Eventi Halloween 2018 gratis a Napoli, Roma e Milano

A Napoli in occasione di Halloween 2018 allo Scugnizzo Liberato vi sarà una festa in costume con tanta musica. L’orario di ingresso sarà alle ore 22 e il contributo sarà di 5 euro.

Nella serata ci sarà anche un brindisi per coloro che purtroppo non ci sono più. Dal 27 al 31 ottobre, sempre a Napoli, ma alle ore 11.30 e alle 15.30 ci sarà la caccia al tesoro di “Halloween al Maschio Angioino” per bambini dai 6 ai 12 anni. Essa prenderà il nome di “Il segreto del Conte Dracula” ed i piccoli tra tanti ostacoli e peripezie dovranno svelare il segreto del conte Dracula. Il costo sarà di 12 euro a bambino mentre i genitori che accompagneranno i piccoli pagheranno 8 euro. I bambini saranno truccati in loco mentre al termine del percorso ad ognuno di essi verranno regalate caramelle e dolciumi terrificanti. L’evento sarà a numero limitato previa prenotazione al numero 347/0094457 oppure 327/7306533.

Halloween 2018 a Milano

A Milano per Halloween 2018 tornerà l’evento notturno al Museo della Scienza e della Tecnologia al prezzo di 45 euro. L’appuntamento sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie che potranno esplorare gli angoli più bui del museo tra strani fantasmi e spaventosi esperimenti. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto e quest’ultimo non potrà accompagnare più di 5 bambini. L’attività al museo inizierà alle 20 e non comprenderà la cena. Gratis fino al 22 dicembre, invece, sempre a Milano, si potrà visitare la mostra di Pelizza da Volpedo presso le Gallerie Maspes e quelle Enrico Eventi.

Tale esposizione è la prima personale a Milano dopo quasi un secolo e presenta alcune tra le opere più importanti dell’artista.

Roma: eventi Halloween 2018

A Roma al forte Prenestino in occasione di Halloween 2018 a partire dalle ore 19 vi saranno musica, video, performance, installazione, acrobazie, dj set ed incredibili acrobazie. Dalle ore 23, invece si ballerà con gli Zion Train. Segnaliamo poi dal 1° al 5 novembre a Riofreddo in provincia di Roma la Festa della Castagna. Si potrà effettuare un percorso per le vie del Borgo e degustare dalle ore 12 a soli 15 euro: bruschette, polenta servita su scifetta in legno o fettuccine ai funghi, arrosticini e salsicce alla brace o anche arista al profumo di castagna e dolci tipici.

Frasi d’auguri Halloween 2018 originali, spiritose e divertenti

  • Questo è Halloween! Questo è Halloween! Ogni zucca lo griderà! Questo è Halloween! Spaventoso Halloween! Dacci un dolce o il terrore ti attanaglierà! (frase tratta dal film Nightmare Before Christmas),
  • Buon Halloween amico mio, e mi raccomando non perdere troppo tempo a cercare una maschera, basterà che ti sistemi solo i capelli. Ahahahahah,
  • Strega streghina la sfiga ora ti è vicina, rospo rospino quest’anno un colpo avrai sul testino, se la sfiga vuoi evitare a 10 amici questo messaggio devi inviare,
  • La notte si avvicina, domani si festeggia Halloween ma i mostri già si avvicinano, attento al tuo vicino,
  • Guardate quante zucche vuote che ci sono in giro. Loro Halloween lo festeggiano quotidianamente. Buona festa delle streghe e delle zucche a tutti.

Leggete anche: TIM super offerta Halloween 2018: 4 voucher cinema gratis e Wind lancia “Call Your Country Super”.