Frasi auguri Buon Anno 2018 divertenti e gratis via Whatsapp e Facebook e offerte hotel capodanno 2018

Il 2018 è arrivato: ecco come augurare un buon anno con frasi spiritose e divertenti a costo zero anche mediante Whatsapp e Facebook a costo zero, alcune offerte hotel low cost e l'origine di tale festività.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il 2018 è arrivato: ecco come augurare un buon anno con frasi spiritose e divertenti a costo zero anche mediante Whatsapp e Facebook a costo zero, alcune offerte hotel low cost e l'origine di tale festività.

Il 2018 è quasi arrivato ma come augurare un buon anno con frasi spiritose e divertenti a costo zero? Come stupire amici e parenti con frasi di auguri per un Buon Capodanno 2018 originali ed uniche? Eccone alcune che potrete inviare anche mediante Whatsapp e Facebook a costo zero, alcune offerte hotel low cost e l’origine di tale festività.

Capodanno: origine festività

Il Capodanno trae origine dai festeggiamenti che avvenivano in onore del dio romano Giano da cui il mese di gennaio ha preso il nome. Per chi non lo sapesse, Giano è una delle divinità più antiche del mondo romano e, secondo la leggenda, è addirittura il mitico sovrano dell’età dell’oro nonché il portatore delle leggi tra i popoli primitivi del Lazio e della civiltà. Ai giorni nostri il 1° gennaio segna l’inizio di un nuovo periodo e la tradizione italiana prevede una serie di riti scaramantici per accogliere l’anno che verrà.

Tra questi uno dei più rispettati è quello di indossare biancheria intima rossa la notte del 31 dicembre o anche mangiare lenticchie come auspicio di ricchezza per l’anno nuovo. Anche in altri Stati vi sono delle consuetudini in vista dell’avvento dell’anno nuovo come l’esibizione di manichini di cartapesta pieni di petardi (in Ecuador e Perù) che vengono fatti esplodere alla mezzanotte come rito propiziatorio. E ancora in Giappone, è consuetudine recarsi prima della mezzanotte nei templi a bere sakè ed ascoltare 108 colpi di gong che annunciano l’arrivo del nuovo anno.

Frasi auguri buon anno 2018 divertenti, originali da inviare anche gratis con Facebook e Whatsapp

  • Auguri per ogni sorriso che ti scalderà il cuore, per ogni sogno che cercherai di realizzare e per ogni speranza in questo nuovo anno… Buon Capodanno 2018
  • Domani ti appresterai a riempire la prima pagina vuota di un libro lungo 365 pagine. Il mio augurio è quello che tu possa riempirne 365 pagine ricche di gioia e di amore. Buon anno 2018
  • Che tutti  i sogni che tu hai, brillino nel cielo in questo 2018 e ti diano l’entusiasmo e la forza di perseguirli. Non ti abbattere mai e continua a sognare. Vedrai che le gioie seppur piccole arriveranno. Felice 2018
  • Che l’anno 2018 sia pieno di pace e di serenità per ogni giorno, minuto e secondo che verrà. Buon Capodanno
  • Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore (aforisma di Benjamin Franklin)
  • L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità (canzone di Lucio Dalla)
  • Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole (frase di Thomas Mann)
  • Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito (frasi di Mark Twain).

Offerte hotel low cost Capodanno 2018

Sul sito hotelolimpico.it è possibile trovare delle offerte per il Capodanno 2018 a Salerno ed in Costiera Amalfitana. L’Hotel comunica però che la tariffa del pacchetto aumenterà con il diminuire delle camere disponibili senza preavviso per cui il consiglio è di prenotare quanto prima. Una camera matrimoniale standard, ad esempio, dall’1 al 3 gennaio avrà un costo di 158 euro con colazione calda e fredda a buffet. Qualora si desideri il trattamento di mezza pensione il costo sarà di 268 euro sempre per le due notti, ecco il link promozionale.

E ancora in Valle d’Aosta per la festa della Befana con un soggiorno minimo di due notti a partire da oggi 1 gennaio 2018 e fino all’8 gennaio presso l’Hotel La Rocca si pagherà 176 euro a persona invece di 200 euro con sconto del 12%.L’offerta consterà di due pernottamenti, due cene con menù a scelta, due colazioni con ricco buffet e dolci fatti in casa e ingresso tutti i giorni al nuovo centro benessere con inclusa la piscina riscaldata, la sauna finlandese, la sala cardio fitness, la zona relax con succhi di frutta e tisane e tanto altro, ecco il link promozionale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Curiosità, Risparmiare