Flixbus potenzia i collegamenti in Sicilia con nuove tratte e continua anche a maggior 2021 a proporre offerte a partire da 3,99 euro. Grazie ai nuovi collegamenti, l’operatore degli autobus verdi potenzierà i collegamenti in Sicilia in vista della stagione estiva portando ad 11 il numero delle città collegate. Al momento gli autobus Flixbus arrivano già a Palermo, Siracusa, Catania, Messina, Acireale, Taormina e Augusta. Dal prossimo 27 maggio arriveranno anche ad Enna, Caltanissetta, Agrigento e Canicattì. Ecco maggiori dettagli in merito.

Tratte Flixbus: l’offerta estiva si potenzia

Per l’estate, Flixbus potenzierà i collegamenti in Sicilia con nuove tratte che già si possono acquistare sui canali di vendita.

In questo modo soddisferà una domanda destinata a crescere soprattutto in estate garantendo a chi si vuole spostare la massima sicurezza. Inoltre grazie alle nuove tratte si deconcentreranno i flussi turistici valorizzando anche i luoghi meno battuti dai classici mezzi di trasporto.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, comunica che l’azienda ancora non è in grado di ripartire a pieno regime. È certo, però, che ci sarà una ripresa imminente ed il ruolo di Flixbus sarà quello di garantire la possibilità a tutti di viaggiare in tutta sicurezza dando uno slancio ad un settore che ha sofferto molto. Questo a causa dell’impossibilità di potersi spostare a seguito dei diversi Decreti.
Come detto, le città siciliane che beneficeranno di collegamenti diretti grazie a Flixbus saranno in tutto undici. In questo modo saranno garantite e potenziate le rotte giornaliere con le principali città della Sicilia ma anche con alcuni centri dell’Isola.

L’offerta estiva di Flixbus: le nuove tratte

Undici nuove tratte potenzieranno le offerte Flixbus in Sicilia. Al momento la città di Palermo è collegata con Milano, Torino, Bologna e Firenze. Grazie a degli snodi di interconnessione, poi, si possono raggiungere anche Parma e Reggio Emilia.

Si può poi arrivare a Villa San Giovanni in Calabria che in vista dell’estate 2021 è un nodo di interscambio importantissimo.
Catania, invece, si conferma l’hub cruciale della rete Flixbus in Sicilia ma anche dell’Italia Meridionale. Da tale città, infatti, sono collegate circa 50 destinazioni e tra le rotte più importanti figurano Milano, Bologna, Roma, Firenze e Torino. È collegata inoltre con molte città del Sud come Napoli, Salerno, Bari, Foggia, Taranto, Lamezia, Cosenza, Pescara, Pesaro e Ancona.

Le nuove tratte Flixbus e le offerte di maggio 2021

Le destinazioni di Flixbus sono circa 2.500 in 35 paesi in Europa e In Italia, come detto, in vista della stagione estiva aumenterà l’offerta in Sicilia. Per quanto riguarda le offerte dei biglietti, come si evince dalla prima pagina del sito web, essi partono dalla modica cifra di 3,99 euro.
Ecco un esempio di viaggio a un prezzo basso. Il prezzo di un viaggio di sola andata da Roma Tiburtina (Bus Station) a Milano Stazione Lampugnano costerà a partire da 11,99 euro sabato 5 giugno. Gli orari a questa cifra saranno quello delle 8.30 con arrivo alle 17 (totale viaggio 8 ore e mezza ma solo 3 posti rimasti) e quello delle 9.20 con arrivo alle 17.50.
Ecco il secondo esempio sempre del 5 giugno per un viaggio di sola andata da Roma Tiburtina Bus Station a Napoli Metropark Centrale. Il prezzo del biglietto partirà da 5,50 euro. Le partenze a questa cifra saranno alle 3 (1 posto rimasto), alle 5.15, alle 8, alle 9.30 (1 posto), alle 12 ma da Roma Anagnina, alle 14 (2 posti) e alle 16.30 (1 posto). Inoltre alle 17, alle 17.30, alle 18.30 (3 posti) e alle 22.45.
[email protected]