Dopo FlixBus arriva FlixTrain per viaggi low cost a prezzi bassissimi in treno: la rivoluzione parte dalla Germania

La rivoluzione parte dalla Germania: dopo FlixBus arriva FlixTrain per viaggi low cost a prezzi bassissimi in treno.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La rivoluzione parte dalla Germania: dopo FlixBus arriva FlixTrain per viaggi low cost a prezzi bassissimi in treno.

FlixBus, la società di trasporti tedesca, è pronta a lanciare anche un servizio per treni che si chiamerà FlixTrain. In questo modo si potranno acquistare biglietti con tariffe low cost non solo per viaggiare in automobile ma anche in treno a prezzi stracciati. Ecco le info in merito.

Dopo FlixBus arriva FlixTrain

FlixBus ha lanciato una nuova versione anche per treni che si chiamerà FlixTrain. Il Ceo dell’azienda, in merito a tale lancio, ha comunicato che la sua squadra ha prima esaminato a fondo i treni, capito come essi funzionano e cosa vogliono le persone che li prendono. I treni, in definitiva, non sono altro che autobus più grandi e più capienti. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che FlixBus è un’azienda molto giovane in quanto è nata soltanto cinque anni fa. E fino ad oggi è cresciuta sempre più diventando l’azienda tedesca più amata d’Europa per viaggi low cost a prezzi bassissimi a lunga percorrenza. Sono stati trasportati infatti fino a cento milioni di utenti.

Come funziona FlixBus?

FlixBus collabora con i principali operatori di autobus locali collegandoli al sistema di biglietteria e di programmazione dell’azienda. Per acquistare un biglietto con FlixBus basterà collegarsi al sito e scegliere il luogo nel quale si desidera andare. Molte saranno le tratte disponibili non solo per le principali città italiane ma anche europee. Scaricando la app dell’azienda sullo smartphone si potrà ricevere il biglietto direttamente su di esso .

Per quanto concerne le caratteristiche principali di FlixBus sicuramente la più importante è il fatto che i bus sono dotati di bagno a bordo ed internet in wi-fi. La connessione non è però abbastanza forte per poter visionare un film o una serie televisiva. Infine, con FlixBus a differenza delle compagnie aeree, oltre al bagaglio a mano, nel prezzo del biglietto saranno inclusi due bagagli di dimensioni normali di massimo trenta chili con tali misure: max 67x50x27.

FlixTrain: le info

La Germania ha deregolamentato il suo sistema ferroviario mentre altri paesi europei lo stanno facendo o lo faranno. FlixBus, quindi, collaborerà così come con gli operatori di autobus anche con quelli ferroviari locali. Il debutto di FlixTrain ci sarà il 24 marzo ma il servizio al momento sarà disponibile soltanto in Germania e con un itinerario da Amburgo a Dusseldorf passando per Colonia. L’obiettivo sarà quello di raggiungere 28 destinazioni in Germania entro la fine di aprile 2018. Per quanto concerne i prezzi, infine, essi dovrebbero partire dalla cifra di 9,99 euro.

Leggete anche: Italo Treno profuma di primavera: ecco tutte le offerte di marzo 2018 e gli sconti a prezzi eccezionali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi