Fineco Bank, canone da febbraio 2020: per il conto corrente 3,95 euro al mese in più

Con una proposta di modifica unilaterale del contratto, Fineco Bank introduce un nuovo canone di 3,95 euro al mese per i correntisti: ecco i bonus per annullarlo.

di , pubblicato il
Con una proposta di modifica unilaterale del contratto, Fineco Bank introduce un nuovo canone di 3,95 euro al mese per i correntisti: ecco i bonus per annullarlo.

A partire dal 1° febbraio 2020 si avranno cambiamenti per tutti coloro che hanno un conto corrente in Fineco Bank: è stato introdotto infatti un nuovo canone mensile di 3,95 euro, che però potrà essere ridotto o annullato del tutto mediante alcune condizioni specifiche. Il pagamento si avrà a conclusione di ogni mese e a subire questa rimodulazione saranno tutti i conti aperti prima del 1° ottobre 2019, cioè quelli che non prevedevano alcun canone mensile. Coloro che, invece, hanno aperto il conto corrente nell’arco di tempo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 31 gennaio 2020 non avranno alcun aumento per tutto l’anno 2020.

Come già accennato, sono presenti alcuni bonus per ridurre il canone, ecco come fare.

Bonus Fineco Bank: come ridurre o annullare il canone di 3,95 euro al mese

Il nuovo canone di 3,95 euro mensili per il conto corrente Fineco Bank può essere ridotto o annullato attraverso alcune condizioni specifiche o bonus previste dall’istituto bancario:

  • 1 euro di bonus per accredito pensione o stipendio
  • 1 euro di bonus per ogni investimento in portafoglio di 10mila euro
  • 1 euro di bonus per ogni 000 euro di risparmio amministrato
  • 1 euro di bonus per un fondo pensionevalorizzato
  • 1 euro di bonus per l’addebito del premio polizza salute.

Inoltre, il canone può essere annullato del tutto mediante queste ulteriori procedure:

  • 3,95 euro di bonus se si utilizza ilservizio di consulenza Plus o Advice valorizzato
  • 3,95 euro di bonus se si acquisisce lo status di cliente Private
  • 3,95 euro di bonus se si addebita rata Mutuo Fineco
  • 3,95 euro di bonus conutilizzo Credit Lombard.

Ulteriori informazioni sui bonus canone Fineco Bank

Il nuovo contratto proposto ai clienti di Fineco Bank con l’introduzione del canone mensile di 3,95 euro e i bonus per ridurlo o cancellarlo prevede ulteriori specificazioni, che ora vedremo nello specifico:

  1. I bonus verranno riconosciuti soltanto per il conto che rispetterà alcune delle condizioni che sono state elencate poco sopra – la somma complessiva dei bonus non potrà ovviamente superare la soglia di 3,95 euro
  2. Una medesima condizione che si ripete più volte nello stesso mese non dà più di 1 euro di bonus: qualora si accreditassero due stipendi, ad esempio, il bonus resterà di 1 euro
  3. Un’eccezione alla regola precedente riguarda gli investimenti in portafoglio, quelli in vista del risparmio amministrato e quelli riguardanti ordini trading – il massimo cumulabile è di 3,95 euro
  4. A partire dal mese di febbraio 2020, quando scatterà la rimodulazione, sarà presente un simulatore che permetterà al cliente di valutare quanti bonus ha maturato nell’arco del mese.

Leggete anche: Money Map di Fineco: cos’è e come funziona

[email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.