Fineco: arriva supporto ad Apple Pay da oggi 17 maggio 2018, info e caratteristiche Card Debit

La Fineco Bank da oggi 17 maggio 2018 lancia il supporto ad Apple Pay. Ecco le info in merito e le principali caratteristiche della Debit Card Fineco.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La Fineco Bank da oggi 17 maggio 2018 lancia il supporto ad Apple Pay. Ecco le info in merito e le principali caratteristiche della Debit Card Fineco.

La Fineco Bank da oggi 17 maggio 2018 lancia il supporto ad Apple Pay che era stato annunciato alla fine dello scorso anno per poi essere posticipato a data da definire nel 2018. In questo modo anche Fineco Bank entra nella grande famiglia del pagamento contactless dell’azienda statunitense con sede a Cupertino nello stato della California. Ecco le novità per i clienti nonché le principali caratteristiche della Card Debit Fineco.

Apple Pay da oggi 17 maggio 2018 disponibile anche con Fineco Bank

Fineco Bank è la Banca diretta multicanale del gruppo UniCredit. Essa ha circa 1.208.000 clienti e per questo risulta essere una delle maggiori reti di consulenza in Italia. Ciò grazie agli innumerevoli servizi che essa offre come la possibilità di aprire un conto velocemente ed in tutta sicurezza a costo zero. La novità assoluta di oggi 17 maggio 2018 è che la Fineco Bank lancia il supporto ad Apple Pay. Che significa questo? Ebbene i clienti Fineco potranno registrare la propria carta sul dispositivo Apple compatibile con i pagamenti contacless dell’azienda americana.

Come usare Apple Pay con Fineco?

Per utilizzare Apple Pay si dovrà accedere all’applicazione Wallet presente sul’iPhone e premere sul pulsante “+”. In questo modo si avvierà la procedura guidata per registrare la carta. Verranno effettuate varie verifiche al termine delle quali la carta sarà associata al dispositivo in modo tale che si potranno effettuare pagamenti avvicinando semplicemente l’iPhone ad un Pos. Quest’ultimo, ovviamente, dovrà essere compatibile con i pagamenti contactless. L’operazione di associazione della medesima carta si potrà fare anche su Apple Watch e ciò mediante il menù “Wallet”.

Card Debit Fineco: principali caratteristiche

La card debit di Fineco è una carta contactless gratuita con un solo pin. Grazie ad essa sarà possibile prelevare gratuitamente sul circuito Bancomat per importi superiori ai 99 euro da tutti gli ATM d’Italia. Con essa, poi, sarà possibile fare acquisti non solo fisici ma anche online nel nostro paese e nel resto del mondo. Fineco Bank ricorda che vi saranno però dei limiti da rispettare che saranno però personalizzabili: il maxi prelievo sarà fino a tremila euro mentre il maxiacquisto fino a cinquemila euro. Si ricorda infine che per prelievi inferiori ai 99 euro sarà applicata una commissione pari a 80 centesimi.

Leggete anche: Conto corrente arancio Ing Direct: da luglio 2018 arrivano gli aumenti ed il 2% di interessi per 6 mesi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Carta di debito e di credito

I commenti sono chiusi.