Finale Champions League, Juventus-Real Madrid: prezzi voli e hotel e soluzioni alternative

Finale Champions League, Juventus-Real Madrid: voli e hotel rimasti con prezzi e soluzioni alternative per raggiungere Cardiff.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Finale Champions League, Juventus-Real Madrid: voli e hotel rimasti con prezzi e soluzioni alternative per raggiungere Cardiff.

Il prossimo 3 giugno si svolgerà la finale di Champions League, Juventus-Real Madrid, a Cardiff in Galles. La storica partita porterà moltissimi tifosi juventini nella città britannica per poter assistere al match. Vi abbiamo già parlato dei biglietti per vedere la finale mentre adesso vogliamo illustrarvi le offerte hotel o voli per la città gallese.

Hotel e voli “rimasti”

Bisogna subito dire che trovare voli e alloggi a basso costo è una chimera. Molti hotel sono già sold out e quelli liberi hanno prezzi molto alti. Partendo da booking.com e siti simili come hotels.com oppure Expedia si nota che per 4 notti dal 1 giugno al 5 giugno il prezzo più basso è di 1140 euro per 4 notti in ostello a salire. Partendo il 2 giugno e tornando il 5 giugno, invece, il prezzo scende a 866 euro per 3 notti in ostello a salire, mentre per un hotel a 3 stelle la media è di 1200 euro per 3 notti. La soluzione più economica, sicuramente, è partire il 3 giugno e tornare il 5. A questo punto il prezzo più basso per 2 notti in ostello è di 641 euro contro gli 831 euro per 2 notti in hotel di media categoria.

Anche sul portale Expedia la questione non cambia e il prezzo medio per 2 notti a Cardiff per assistere alla finale di Champions League va da 700 euro in su. A questo punto si può giocare la carta degli ostelli o di alloggi situati fuori città in modo da spendere meno e poi raggiungere Cardiff in treno. Su Hostelword sono disponibili camere private o in condivisione da minimo 150 euro per dormitori e da oltre 700 euro per stanze private. Oltretutto molti chiedono un deposito del 50% anticipato. L’ultima soluzione che vi consigliamo è Airbnb dove è possibile trovare stanze o appartamenti ma comunque anche qui il meno caro ha un costo da 150 euro a persona.

La nota dolente riguarda sicuramente i voli. Impossibile trovarli a poco prezzo. Su Skyscanner abbiamo provato a fare delle simulazioni. Da Milano il prezzo medio è di 550 euro per un volo andata a ritorno dal 1 giugno al 4 giugno. Non ci sono voli diretti. Stessi prezzi partendo il 2 giugno e tornando il 4 giugno. Da Torino, addirittura, da dove partiranno molti tifosi juventini, il prezzo sale a oltre 600 euro per voli dal 2 al 4 giugno o dall’1 al 4. Tutti i voli non sono diretti e comportano uno scalo di qualche ora. Un’alternativa potrebbe essere volare su Bristol o Londra e poi prendere un treno per Cardiff. Da Londra partono diversi treni e impiegano circa 2 ore. Ad esempio da Torino a Londra il volo costa mediamente 250 euro mentre il treno costa da 50 euro in su. In questo modo si risparmia un po’ sul volo. Volendo si può anche noleggiare l’auto dall’aeroporto di Londra o da Bristol per raggiungere Cardiff, in questo modo si potranno trovare soluzioni alternative anche per l’alloggio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

Leave a Reply