Fico Eataly World: il più grande parco agroalimentare del mondo, offerte Trenitalia col 30% di sconto

Il Fico Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo: ecco le offerte dei biglietti e quelle di Trenitalia col 30% di sconto.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il Fico Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo: ecco le offerte dei biglietti e quelle di Trenitalia col 30% di sconto.

Fico Eataly World è il parco agroalimentare più grande del mondo. Esso si trova a Bologna e consta di dieci ettari che racchiudono la biodiversità dei prodotti agroalimentari italiani. Vi sono al suo interno anche delle aeree dedicate ai bambini, allo sport, ai servizi ed alla lettura. Ecco il prezzo dei biglietti e le offerte Trenitalia con sconti al 30%.

Fico Eataly World: le info sul parco agroalimentare

Grazie al Fico Eataly World si potrà capire al meglio l’agricoltura italiana grazie ai due ettari di campi all’aperto e di stalle con più di duecento animali e duemila varietà agrarie. Lo spettatore, inoltre, recandosi nel parco, potrà visitare le quaranta fabbriche contadine e capire così come si produce la pasta, l’olio, la carne, la birra e tanto altro. In tale luogo ci si potrà anche rilassare degustando il cibo del ristoro di Fico scegliendo tra oltre quaranta offerte diverse. Inoltre vi saranno trenta eventi e cinquanta corsi al giorno per divertirsi imparando. L’itinerario si potrà percorrere a piedi o in bici, liberamente o mediante una guida.

Prezzi Fico Eataly World

Il prezzo del tour guidato sarà di 15 euro e si potrà fare di mattina dalle 11 alle 12 o il pomeriggio dalle 15 alle 16. Vi sarà anche la possibilità di prenotarlo in lingua inglese. Il sabato e la domenica il tour si svolgerà anche dalle 17 alle 18. Esso guiderà lo spettatore in ogni angolo del parco per scoprire tutte le meraviglie dell’Italia: dalle fabbriche al ristoro passando per i campi.

Si potranno anche visitare le sei giostre multimediali che faranno scoprire allo spettatore, in modo innovativo e tecnologico, le origini dell’uomo. I temi saranno: il fuoco, gli animali, la terra, il mare, il futuro e la bottiglia. Il prezzo sarà di 10 euro per tutte le giostre, 2 euro per una sola giostra e 5 euro per tre giostre. I bambini sotto i sei anni entreranno gratis e vi sarà un biglietto speciale famiglia: 2 persone pagheranno 15 euro per tutte le giostre, 3 persone 18 euro e 4 persone 20 euro. I biglietti si potranno acquistare solo all’infopoint e non online.

Offerte Trenitalia Fico Eataly World

Trenitalia che è l’official carrier del parco Fico Eataly World effettuerà una offerta speciale dedicata alle famiglie di due o più persone per raggiungere la città di Bologna. Lo sconto sarà del 30% sul prezzo base del biglietto per viaggi di andata e ritorno sulle frecce, sugli intercity e sugli intercity notte. L’offerta sarà valida fino al 30 giugno.

Inoltre i soci Carta Freccia che arriveranno al Parco con gli intercity o con le frecce ed i clienti dei treni regionali avranno il 50% di sconto sulle giostre educative, il 10% sui tour guidati con gli ambasciatori della biodiversità e il 10% sui corsi.

Leggete anche: Firenze Rocks Festival 2018 con Guns ‘N Roses, Iron Maiden e Ozzy: prezzi biglietti e sconti Trenitalia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.