Festival di Sanremo 2017: date, info biglietti e cantanti big in gara

Ecco le info sulle date, sui biglietti e big in gara del Festival di Sanremo 2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sulle date, sui biglietti e big in gara del Festival di Sanremo 2017.

Sanremo 2017 sarà il 67esimo Festival della Canzone italiana ed il terzo diretto e condotto da Carlo Conti. Ma quali saranno le date in cui esso andrà in onda su Rai 1 e soprattutto chi saranno i venti cantanti big in gara? Infine, sarà possibile acquistare i biglietti per le varie serate già da ora per risparmiare così sul loro costo? Ecco tutte le info a riguardo.

Sanremo 2017: Festival della canzone italiana, date e big in gara

Il Festival di Sanremo 2017 inizierà il 7 febbraio e terminerà l’11 di febbraio 2017. La lista dei cantanti big che parteciperanno a tale evento, però, non è stata ancora svelata. Lo sarà il prossimo 10 dicembre durante la primissima serata dedicata alle presentazione delle nuove proposte così come rivelato da Rai Pubblicità. Si evince poi che il Dopo Festival sarà ancora più lungo e che i Gialappi commenteranno il Festival della canzone italiana su Rai 4. Tra le novità, poi, vi sarà l’esibizione di tutti e venti i cantanti in gara la prima serata e l’eliminazione di otto di essi tra la seconda e la terza puntata. Inoltre vi sarà il ripescaggio di tre big durante la serata del venerdì ovvero quella dedicata alle cover.

Sanremo 2017: info biglietti in vendita

Il sito sanremofestival.info comunica che i posti disponibili per il pubblico saranno limitati in quanto la capienza sarà ridotta dall’imponente scenografia e perché molti saranno disponibili per le ospitalità istituzionali della televisione di Stato e del Comune di Sanremo. Sul sito si evince che un numero di abbonamenti per il Festival di Sanremo 2017, poi,  sarà riservato ai clienti che soggiorneranno nelle strutture alberghiere di Sanremo e per coloro che acquisteranno un pacchetto soggiorno completo per il Festival. Tramite il sito si potranno prenotare vari tipi di pacchetto con hotel e biglietti per le cinque serate fino a metà dicembre. La prenotazione si potrà fare soltanto attraverso il modulo contatti. Compilando tale quadro, quindi, si riceveranno tutte le informazioni sulla disponibilità  dei pacchetti soggiorno, ospitalità alberghiera e i biglietti per il Festival della Canzone Italiana.

Nei primi giorni di gennaio, poi, la Rai attiverà la biglietteria per poter prenotare gli abbonamenti rimanenti. Pochi giorni prima della manifestazione, inoltre, si potranno acquistare i biglietti per le singole serate di Sanremo 2017 ma la disponibilità sarà minima per cui acquistare un biglietto sarà quasi impossibile. Il  sito consiglia quindi di prenotare con un certo margine di anticipo. L’aggiudicazione dei posti , infine, sarà fatta dalla Rai e sarà insindacabile. Gli unici biglietti disponibili in prevendita saranno quelli del secondo settore di platea e quelli della galleria del settore unico entrambi , però, in maniera parziale. Per le info su altri biglietti ma di concerti, leggete anche: concerto Korn 2017 a Milano, prezzo biglietti su Ticketone e Viagogo e Vasco Rossi Modena 2017, info biglietti su Ticketone e Viagogo .

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità