Festival del Cinema di Roma 2016: info biglietti, date, film e attori presenti

Ecco le info sui biglietti, le date, i film e gli attori presenti al Festival del Cinema di Roma 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sui biglietti, le date, i film e gli attori presenti al Festival del Cinema di Roma 2016.

Il Festival del Cinema di Roma si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016 e, come sempre, il fulcro di tutti quanti gli eventi sarà l’Auditorium Parco della Musica, un edificio costruito dal famosissimo architetto Renzo Piano. Esso ospiterà varie mostre, i film ed anche artisti di fama internazionale. Ecco allora tutte le info a riguardo compreso il prezzo dei biglietti, i film e gli attori che vi prenderanno parte.

Festival del Cinema di Roma 2016: info biglietti

La città di Roma, dopo il Romics 2016 tornerà di nuovo protagonista ad ottobre con il Festival del Cinema. Esso arriva alla sua undicesima edizione e si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016. Per quanto concerne i biglietti, essi si potranno acquistare direttamente presso gli sportelli dell’Auditorium Parco della Musica.

Dal sito ufficiale della manifestazione si evince che il prezzo definitivo, comprese le riduzioni e le convenzioni, saranno comunicati a breve agli utenti. Tutti credono, però, che i costi siano simili a quelli dell’edizione precedente ovvero 10 euro per  gli spettacoli pomeridiani e serali nella Sala Sinopoli  e 20 euro per la prima serata. Ed inoltre 10 euro per la sessione pomeridiana e la seconda serata in sala Petrassi e 15 euro per la prima serata. Per quanto riguarda gli accrediti, essi nella scorsa edizione erano di tre tipi ovvero quello per festa, stampa e accredito ma ne sapremo di più una settimana prima dell’inizio della kermesse in quanto solo allora si potranno acquistare i biglietti.

Festival del Cinema di Roma 2016: i film in gara e gli attori presenti

Durante il Festival di Roma 2016 verranno presentati moltissimi film. Tra i film proiettati vi sarà “In guerra ed in amore” di Pif ovvero la ex Iena e “Cicogne in missione”  che è il nuovo film di animazione distribuito dalla Warner Bros con il doppiaggio in italiano di Salemme e della Marcuzzi.

Sicuramente il film più atteso della stagione cinematografica, che sarà presentato in anteprima lunedì 3 ottobre alle ore 21 alla sala Barberini di Rom,a è American Pastoral di Ewan McGregor. Ricordiamo che tale film è tratto dall’omonimo romanzo la Pastorale American di Philip Roth che è considerato uno dei capolavori della letteratura americana contemporanea.

Tra gli attori famosi che vi prenderanno parte, poi, vi sarà Viggo Mortensen, l’indimenticato Aragorn de Il Signore degli anelli ma anche Tom Hanks che sarà sempre ricordato per la sua interpretazione in Forrester Gump. E ancora ci saranno Oliver Stone, David  Mamet e Meryl Streep. Anche questa edizione 2016 del Festival di Roma, quindi, si annuncia assolutamente da non perdere. Per le info su altre manifestazioni italiane, leggete anche Terra Madre Salone del Gusto di Torino 2016.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

Leave a Reply