Festa della mamma: data 2018, idee regalo economiche e solidali, fiori da regalare (significato)

Ecco la data del 2018, le idee regalo economiche e solidali, i fiori da regalare con il loro significato in vista della festa della mamma.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la data del 2018, le idee regalo economiche e solidali, i fiori da regalare con il loro significato in vista della festa della mamma.

Manca poco meno di un mese alla festa della mamma che quest’anno si celebrerà il 13 maggio 2018 ovvero la seconda domenica del mese dei fiori. Ecco allora alcune idee regalo per la vostra mamma economiche e solidali nonché fiori da regalare ed il loro significato.

Idee regalo festa della mamma 2018 economiche e solidali

Tra i regali economici e solidali da regalare alla vostra mamma (aiutando anche l’ambiente, le specie animali e vegetali a rischio) segnaliamo la tazza col panda che aiuterà chi la riceve ad affrontare la giornata con lo spirito giusto, ecco il link dell’articolo WWF. Il prezzo minimo per l’acquisto della tazza sarà di 8 euro.

E ancora segnaliamo la tshirt WWF per donna “Il mio panda suona il rock”. Essa sarà al 100% cotone organico, non conterrà o rilascerà sostanze dannose per la salute delle persone e dell’ambiente. Il WWF ricorda che tali magliette sono prodotte con standard ambientali elevati nonché etici rispettando al massimo il pianeta e le specie. Il costo sarà di minimo 18 euro, ecco il link.

Segnaliamo infine l’astuccio in carta riciclata al 100% WWF con il kit di cancelleria con dieci matite realizzate dalla Stabilo e con un temperino. Il prezzo di tale prodotto partirà da un minimo di 12 euro, ecco il link promozionale WWF.

Fiori da regalare in occasione della Festa della mamma 2018 ed il loro significato

Tra i fiori da regalare alla vostra mamma in occasione della sua festa, segnaliamo la potentilla che appartiene alla famiglia delle rosacee. Il suo fiore è di colore giallo acceso e sta a simboleggiare l’amore materno. Quando piove, infatti, le sue foglie si racchiudono sul fiore come a proteggerlo: proprio come una madre fa con il proprio figlio.

Segnaliamo poi l’orchidea che sta a simboleggiare l’amore ed ogni colore ha il suo significato: quella rosa, ad esempio, simboleggia l’affetto e l’amore mentre quella gialla e color crema è l’ideale da regalare per il ventottesimo anno. Per la festa della mamma solitamente si usa regalare un bel mazzo di profumate orchidee Cattleya (che erano quelle amate da Proust) perché considerate affini al fascino dell’avanzamento dell’età.

E ancora la classica azalea il cui colore rosa è il simbolo della festa della mamma. Ma quale è il suo significato? Ebbene nel linguaggio dei fiori l’azalea richiama la figura della donna e nel dettaglio la donna più importante per ciascun individuo ovvero la mamma. L’azalea rappresenta quindi l’amore più puro che c’è: l’amore materno. Anche nel passato tale fiore veniva associato alle virtù femminili e alla temperanza e la madre era considerata portatrice di entrambe.

Leggete anche: Festa della mamma 2018: data, storia e idee regalo low cost su Amazon.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare