Festa della donna 8 marzo 2018: visite ed esami gratuiti in tutta Italia

Domani 8 marzo 2018 per la festa della donna visite ed esami gratuiti in tutta Italia da Nord a Sud.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Domani 8 marzo 2018 per la festa della donna visite ed esami gratuiti in tutta Italia da Nord a Sud.

Domani 8 marzo 2018 sarà la festa della donna e in tutta Italia vi saranno iniziative per sensibilizzare le cittadine sul tema della salute e della prevenzione. Vi saranno infatti visite ed esami gratuiti dalle visite ginecologiche a quelle al seno da Nord a Sud.

Visite ed esami gratuiti 8 marzo 2018

In occasione della Festa della donna, che ci sarà domani 8 marzo 2018, saranno oltre duecento gli ospedali con bollino rosa coinvolti. Essi offriranno servizi informativi alla popolazione femminile come esami strumentali, distribuzione di materiali informativi nonché servizi gratuiti clinico-diagnostici. L’obiettivo di quest’anno sarà quello di porre l’attenzione verso i fibromi uterini in ambito ginecologico. Ricordiamo che questi ultimi rappresentano una delle patologie ginecologiche più diffuse (circa 3 milioni di donne). Il 50% dei casi di fibromi resta asintomatica mentre il restante 50% porta al sorgere di manifestazioni importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. Per scoprire in quali ospedali ci si potrà recare per effettuare tali analisi, aprire questo link.

Festa della donna 8 marzo 2018

In occasione della Festa della donna 2018 a Milano dal 5 al 10 marzo presso l’ospedale Humanitas San Pio X vi sarà l’iniziativa “Specialmente Donna” grazie alla quale si potrà fruire per una settimana di esami e visite gratuite. Qui si potrà effettuare lo screening al seno nonché, da quest’anno, l’analisi della lacrima e la valutazione della salute del capello.

Al Synlab di Brescia, invece, in occasione della settimana della Festa della donna, vi sarà una campagna di sensibilizzazione sul papilloma virus chiamato anche HPV e sul cancro della cervice uterina. Anche a Roma si farà prevenzione gratuita. Il Policlinico Umberto I, infatti, fa parte del network bollini rosa per cui offrirà gratuitamente visite alla popolazione femminile. Queste si terranno presso la clinica ostetrica e di ginecologia, ambulatorio A al primo piano l’8 marzo dalle 9 alle 13. La prenotazione sarà obbligatoria. Leggete anche: Frasi auguri Festa della donna 8 marzo 2018, biglietti gratis, storia e offerte viaggi low cost.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

I commenti sono chiusi.