Arriva il Black Friday 2016 in Italia dopo la Festa del Ringraziamento ma a Varese gli sconti arrivano prima

In Italia su Amazon e Ebay dopo la Festa del Ringraziamento inizierà il Black Friday ovvero il venerdì nero degli sconti. A varese, invece, i saldi inizieranno prima. Ecco tutte le info a riguardo.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
In Italia su Amazon e Ebay dopo la Festa del Ringraziamento inizierà il Black Friday ovvero il venerdì nero degli sconti. A varese, invece, i saldi inizieranno prima. Ecco tutte le info a riguardo.

Aggiornamento del 22 novembre ore 11.20

A seguito della Festa del Ringraziamento che si celebrerà il prossimo 24 novembre, in Italia i siti e-commerce come Amazon proporranno interessanti sconti. Molti negozi a Varese, però, già dal 24 novembre ovvero da giovedì proporranno promozioni e sconti eccezionali. Ovviamente tali proposte dureranno soltanto un giorno e saranno un piccolo assaggio dei saldi che arriveranno poi a gennaio 2017.

La Festa del Ringraziamento è una ricorrenza molto antica che viene festeggiata il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti d’America mentre in Canada il secondo lunedì di ottobre. Il giorno seguente a tale festività in Usa inizia il periodo dello shopping online sia su Amazon che sugli altri siti e-commerce. Da svariati anni anche in Italia si festeggia quest’ultima ricorrenza. Ecco allora il suo significato, le origini e le info sul Black Friday in Italia su Amazon e Ebay.

Perchè si festeggia la Festa del Ringraziamento?

La Festa del Ringraziamento negli Stati Uniti d’America si iniziò a festeggiare nel 1623, anno in cui fu celebrata la prima volta dal governatore della  colonia Plymouth  (fondata dai padri pellegrini ovvero l’odierno Massachussetts)  il cui nome era William Bradford. Con tale festività si vuole ringraziare Dio per l’abbondanza del cibo e del raccolto. Ricordiamo che nel lontano 1621, centodue padri pellegrini decisero di spostarsi in America dall’Inghilterra perché perseguitati per le loro idee . Arrivati sulle coste degli Stati Uniti, però, molti di loro perirono mentre i sopravvissuti dovettero affrontare un inverno  gelido e con poco cibo dato che i semi che avevano portato dalle loro terre non attecchivano nel terreno a causa del clima sottile.

I nativi americani, però, diedero loro una mano indicando quali animali e piante allevare e coltivare durante tale periodo. I padri, quindi, a seguito del primo raccolto, decisero di festeggiare tale evento invitando anche gli indigeni che li avevano aiutati. Fu però il presidente George Washinghton a proclamare la giornata nazionale del Ringraziamento nel 1789.

Black Friday su Amazon ed Ebay dopo il Ringraziamento 

Il Black Friday ovvero il venerdì nero si festeggia ogni anno il giorno dopo la Festa del Ringraziamento. Tale giornata dà il via al periodo dello shopping natalizio online che nel corso del tempo è arrivato anche in Italia.

Il Black Friday si celebrerà il 25 novembre 2016 sia Amazon che su Ebay. In tale giornata tantissimi prodotti di molteplici categorie si potranno comperare con grandi sconti anche dell’80%. Già da ieri 21 novembre, però, su Amazon sono partite le offerte lampo per la settimana del Black Friday per cui ogni cinque minuti verranno proposti dei prodotti in offerta per un numero limitato di ore.

Ovviamente il clou degli sconti si avrà venerdì. Coloro che sono abbonati al servizio Amazon Prime, poi, avranno un accesso anticipato alle offerte lampo. Anche sul sito Ebay si evince che per il 25 novembre vi saranno importanti sconti fino al 70% su tutti i prodotti in vista del Black Friday. Per gli altri eventi culturali più importanti in Italia, leggete anche: Luci d’artista Salerno 2016-2017: prezzo biglietti, sconti e itinerari e Artemisia Gentileschi in mostra a Roma: date 2016-2017, prezzo tickets e orari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare