Festa del papà 2019: quali sono i prodotti più regalati (costo medio) ed i 5 identikit di papà

Ecco i prodotti più regalati in occasione della Festa del Papà 2019 secondo l'indagine effettuata da Trovraprezzi.it.

di , pubblicato il
Ecco i prodotti più regalati in occasione della Festa del Papà 2019 secondo l'indagine effettuata da Trovraprezzi.it.

Il noto comparatore di prezzi online leader in Italia il cui nome è Trovaprezzi.it  ha effettuato un’indagine sulle intenzioni di acquisto degli italiani per la festa del papà 2019. La ricerca ha evidenziato che gli italiani non si soffermano soltanto su prodotti tradizionali come la cravatta ma anche su quelli 2.0 ovvero tecnologici. Ma vediamo nel dettaglio, cosa si è evinto dall’indagine.

L’indagine di Trovaprezzi.it sulla festa del papà

Secondo i dati forniti dall’Inps, i congedi parentali da parte dei papà sono molto cresciuti negli ultimi anni così come il tasso di occupazionale femminile.  Basti pensare che quest’ultimo l’anno scorso era al 40,3%. Proprio per questo il padre è diventata una figura molto più presente a casa.

I dati di Trovaprezzi.it comunicano che, così come lo scorso anno, i regali preferiti per i padri non si sono concentrati solo su quelli classici come il profumo o la cravatta ma anche su prodotti 2.0 moderni.

I 5 identikit di papà e il costo medio dei regali

In base alle intenzioni di acquisto registrate, Trovaprezzi.it ha stilato 5 identikit di papà, ognuno con il proprio hobby e la propria personalità.  E così ritroviamo il “papà tuttofare” per il quale i prodotti ideali possono essere due: il trapano con l’avvitatore elettrico oppure un utensile per il giardino. Per acquistare e far felice il papà si potrà comperare un trapano a colonna Einhell pagandolo 79 euro oppure una motosega da potatura Supherba a soli 70 euro.

C’è poi il “papà vanitoso” che sarà sicuramente felice di ricevere del profumo come regalo. Quelli più ricercati sono stati il Sauvage di Dior, il Calvin Klein One, Paco Rabanne One Million e Acqua Giò di Giorgio Armani. Il prezzo di una confezione oscillerà dai 49 ai 62 euro.

C’è poi il “papà hi-tech” amante della tecnologia di ultima generazione per il quale i regali più ricercati sono stati lo smartphone ed il tablet. In cima alle classifiche, degli smartphone compare il Samsung Galaxy S9 il cui prezzo più basso è di 420 euro mentre tra i tablet c’è l’Apple iPad 9.7 da 32Gb il cui prezzo migliore è di 289 euro.

Per la tipologia di papà hi-tech, come comunica Trovaprezzi.it,  le ricerche sono partite sopratutto dal Sud e nelle Isole.

E ancora troviamo il “papà sportivo“. Per lui il regalo più ricercato sono state le scarpe  Nike Air Max 97 Ultra’17 Premium  a partire dal prezzo di 109 euro. Inoltre per gli atleti il regalo giusto risulta essere il Garmin Forerunner 735XT al prezzo di 244 euro. Le ricerche per tale tipologia di papà ci sono state sopratutto nel Nord Italia.

Infine ci sarà il “papà amante del vino“. Tra i regali preferiti da tale papà si potrà scegliere tra un ricercato champagne, un valido prosecco o un Bolgheri Sassicaia Doc. La spesa media per una bottiglia di qualità si afggirerà intorno ai 95 euro mentre per i più esigentio ci sarà la cantinetta frigo il cui prezzo medio si aggirerà intorno ai 100 euro. Le ricerche per tale tipologia di papà ci sono state sopratutto nel Centro Italia.

Leggete anche: Festa del papà con WhatsApp, le frasi di auguri divertenti da inviare in chat.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,