Festa del Cinema di Roma 13-23 ottobre 2016: info biglietti, programmazione, ospiti e sconti

Ecco le prime info sui biglietti, la programmazione, gli ospiti e gli sconti della Festa del Cinema di Roma 13-23 ottobre 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le prime info sui biglietti, la programmazione, gli ospiti e gli sconti della Festa del Cinema di Roma 13-23 ottobre 2016.

La Festa del Cinema di Roma ci sarà dal 13 al 23 ottobre 2016. La programmazione, quindi, sarà spalmata su dieci giorni e le opere che si potranno gustare saranno in tutto quarantacinque tra documentari e film. Ecco allora le ultime info sui biglietti, i film che si potranno gustare, gli sconti e gli ospiti.

Festa del Cinema di Roma 2016: programmazione

Domenica a Roma si è concluso il Romics 2016, la fiera del fumetto e dell’animazione ma i riflettori sulla capitale continueranno ad essere puntati in quanto dal 13 al 23 ottobre 2016 ci sarà la Festa del Cinema di Roma. Essa sarà l’undicesima edizione e ancora una volta sarà una festa e non una festival. Quindi non vi sarà alcuna serata di apertura o di chiusura e non saranno presenti vallette e madrine. In tutto si vedranno 45 lavori divisi tra film e documentari provenienti da 26 paesi diversi.

Le opera italiane in programma saranno in tutto quattro. Parliamo di “7 minuti” di Michele Placido, “Naples’44” di Francesco Patierno , “Maria per Roma” diretto da Karen Di Porto ed infine “Sole cuore amore” di Daniele Vicari. Tra i film più attesi di questa undicesima stagione della Festa del cinema di Roma 2016 annoveriamo inoltre“The accountant” di O’ Connor con Affleck e la Kendrick, “The birth of a nation” di Parker e “Florence Foster Jekins” di Stephen Frears con la bravissima Meryl Streep. E ancora “Snowden” di Oliver Stone e “Manchester by the sea” di Kenneth Lonergan.

Festa del cinema di Roma 2016: ospiti, biglietti e sconti

Tra gli ospiti più attesi alla Festa del cinema di Roma 2016, vi saranno sicuramente Tom Hanks che riceverà il premio alla carriera 2016, Don De Dillo e David Mamet. E ancora Bernardo Bertolucci, Viggo Mortensen, Meryl Streep, Jovanotti e Oliver Stone. Per quanto concerne i biglietti sul sito ufficiale romacinemafest.it si evince che l’inizio della prevendita è previsto dal 6 ottobre. Come ogni anno, poi, vi saranno delle diverse possibilità di acquisto ovvero presso i punti vendita autorizzati, l’Auditorium Parco della Musica e le biglietterie telefoniche ed online. Per quanto concerne gli sconti e le tariffe, il medesimo sito ha annunciato che essi saranno 6 ai 25 euro con riduzioni per coloro che hanno tra i 18 ed i 26 anni e più di 65 anni. Vi saranno anche dei pacchetti per risparmiare. Per tutte le info specifiche visitare il sito romacinemafest.it. Se in questo periodo desiderate invece svagarvi magari con un lunapark, leggete anche: offerte biglietti Gardaland.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare