Festa dei nonni 2 ottobre 2018: origine, offerte hotel e biglietti auguri da stampare per risparmiare

Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dei nonni che si celebrerà il 2 ottobre 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dei nonni che si celebrerà il 2 ottobre 2018.

Domani 2 ottobre 2018 ci sarà la Festa dei Nonni. Tale dolcissima ricorrenza ricade nel medesimo giorno di quella degli Angeli Custodi. Ecco allora un po’ di storia di tale festività, dove trovare biglietti di auguri per risparmiare ed infine alcune offerte e promozioni per rendere magica tale giornata a tutti i nonni.

Origine della Festa dei nonni 2 ottobre 2018

La festa dei nonni è una ricorrenza che esiste dal 1978 in America a seguito della proposta di una casalinga della Virginia Occidentale di nome Marian McQuade. La donna propose, infatti, nel 1970 di promuovere una giornata tutta dedicata alla valorizzazione del ruolo dei nonni. La proposta di festeggiare i nonni fu poi accolta dal presidente Carter che successe a Nixon dopo lo scandalo del Watergate. Tale festività, però, in America si tiene la prima domenica di settembre dopo il cosiddetto “Labor Day” che è la festa che segna la fine dell’estate e l’inizio del lavoro.

Più tardi essa è arrivata anche in Italia ed esattamente nel 2005. Tale festa è informale in quanto non è prevista la chiusura delle scuole ma la legge vuole che in tale giornata vengano promosse delle iniziative per approfondire le tematiche relative alle funzioni, sempre crescenti, assunte dai nonni nelle famiglie e nella società. Ricordiamo che tale festività è sia per i nonni paterni che per quelli materni mentre il fiore ufficiale è il “non ti scordar di me”.

Offerte viaggi e biglietti di auguri da stampare per la Festa dei nonni 2018

Anche quest’anno torna a grande richiesta l’offerta speciale per la festa dei nonni a Riccione presso l’hotel Adlon, ecco il link della proposta. Il prezzo di una camera sarà a partire da 55 euro dal 28 settembre al 2 ottobre ma il numero minimo delle notti dovrà essere di almeno due. Nel dettaglio: il prezzo partirà da 55 euro a persona e si avrà pensione completa in camera matrimoniale o doppia con balcone laterale vista mare ed inoltre acqua e vino della casa con servizio alla spina compresa nella sala ristorante.

Anche sul sito loano2village.it (residence ubicato in Liguria) si troverà un’ottima offerta dedicata ai nonni. Vi sarà infatti lo sconto del 10% per tutti gli ospiti over 60 sui prezzi di listino per soggiorni in camera doppia di almeno sette giorni, ecco il link promozionale.

Infine per risparmiare sul costo dei biglietti di auguri, segnaliamo i due siti unideanellemani.it e maestramary.altervista.org. Qui troverete dei biglietti da stampare completamente gratis come quello con una dedica ai nonni in una cornice o anche quello da regalare separatamente alla nonna o al nonno. Dovrete però munirvi di una stampante e di colori in quanto starà a voi rendere magici tali biglietti.

Leggete anche: Come risparmiare per i figli: non solo libretti, ecco tutte le novità del settore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare